Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Relazione Finale a cura dell’ insegnante Cricchio Monica
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 2 Coordinamento, progettazione e documentazione della didattica e del Curricolo Verticale Relazione Finale a cura dell’ insegnante Cricchio Monica Anno Scolastico 2015/2016
2
LAVORO SVOLTO Completamento dell’archivio cartaceo delle programmazioni annuali in uso quest’anno Creazione e completamento di un archivio parallelo in formato multimediale, inserito nel sito della scuola Produzione di un nuovo format di unità di apprendimento (usato sperimentalmente dai neoimmessi quest’anno) Produzione di un nuovo format per la progettazione annuale, più affine al curricolo di Istituto Realizzazione del Curricolo Verticale di Istituto e successiva condivisione tra i docenti dei tre ordini di scuola.
3
□ Creazione di un archivio cartaceo contenente le matrici delle prove comuni di verifica per classi parallele □ Realizzazione del modello per la rendicontazione in merito al bonus dei 500€ □ Realizzazione di un nuovo format per le relazioni di fine anno □ Realizzazione di tutta la modulistica necessaria al peer to peer dei neoassunti (frontespizi, calendario delle attività, uda sperimentale, relazione finale inerente alla fase di verifica) □ Attivazione di una classe virtuale su Edmodo per la condivisione della modulistica dei neoassunti □ Pubblicizzazione tra i neoassunti di tutte le informazioni utili al completamento dell’anno di prova. □ Supporto informativo per la fruizione della piattaforma Indire Neoassunti
4
Punti di forza Autonomia nella progettazione e realizzazione delle attività didattiche curricolari da parte dei docenti Cooperazione e disponibilità del DS, del DSGA , dello Staff direttivo e del personale di segreteria. Competenza e buona volontà da parte di tutto il team di lavoro. .
5
Criticità - Scarsa collaborazione tra docenti, demotivazione e poca fiducia nelle risorse umane presenti nella Scuola e nelle innovazioni didattiche.
6
Proposte per il prossimo anno scolastico
Definizione degli interventi per migliorare le relazioni interpersonali fra docenti. Momenti di raccordo tra le classi ponte dei vari ordini di scuola nell’ottica della realizzazione di un progetto unitario da condividere Realizzazione di un’uda quadrimestrale per compito di realtà da affiancare alle normali uda per entrare gradualmente nella progettazione per competenze.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.