Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
infanzia, primaria, secondaria
Musica Il « fare musica» aiuta a stare bene con se stessi e con gli altri, a crescere e a sviluppare le relazioni affettive e sociali Nel nostro Istituto si prevede una progettazione curricolare IN VERTICALE per lo studio della musica: infanzia, primaria, secondaria
2
attività di tipo pratico ed espressivo
Scuola dell’Infanzia Primo approccio al linguaggio musicale attraverso il gioco, risorsa privilegiata di apprendimento, utilizzando la voce, il corpo, gli oggetti e i primi strumenti musicali in: attività di tipo pratico ed espressivo Potenziamento: progetto "Tum, Tum, Cha" in collaborazione con la Scuola comunale di musica Sound Questa foto di Autore sconosciuto è concesso in licenza da CC BY-NC
3
Scuola primaria Sviluppo delle abilità ritmiche, vocali e strumentali per mezzo di attività pratiche di: coro, accompagnamento ritmico e propedeutica strumentale Fruizione della musica attraverso attività di ascolto e comprensione di semplici brani musicali Primo approccio alla lettura e alla scrittura nella notazione tradizionale Potenziamento: - attività di coro e progetto «Orchestriamoci» in collaborazione con la Scuola comunale di musica Sound - progetto «Saràbanda» in collaborazione con la Filarmonica
4
Scuola secondaria Sviluppo delle abilità musicali attraverso attività corale, strumentale (individuale e di gruppo), di ascolto, di lettura e di scrittura musicale Utilizzo consapevole della musica come mezzo di comunicazione espressiva Apprendimento di uno degli strumenti insegnati nelle sezioni musicali Scambi culturali in occasione della Rassegna regionale delle orchestre REMUTO e dei Concorsi nazionali per gruppi di musica da camera e solisti
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.