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SOC FARMACIA PAD. 20 CSL AREA FARMACEUTICA piano -1 AREA DIREZIONALE

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Presentazione sul tema: "SOC FARMACIA PAD. 20 CSL AREA FARMACEUTICA piano -1 AREA DIREZIONALE"— Transcript della presentazione:

1 SOC FARMACIA PAD. 20 CSL AREA FARMACEUTICA piano -1 AREA DIREZIONALE
GALENICA ONCOLOGICA GALENICA NON ONCOLOGICA

2 GALENICA ONCOLOGICA (CDA)
PAD. 20 CSL AREA FARMACEUTICA piano -1 Tel (laboratorio antiblastici) Tel (farmacista) Fax Centralizzato Segnalato Identificabile Protetto

3 GALENICA ONCOLOGICA (CDA)
Allestimento terapie antiblastiche personalizzate terapie ancillari (es. antiemetici, cortisonici, antistaminici) terapie con farmaci antivirali (es. ganciclovir) terapie con anticorpi monoclonali (es. rituximab) Dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 16:30 Richieste entro le 13:30 per allestimento entro le 9:30 del giorno successivo Sabato e Domenica reperibile farmacia

4 GALENICA ONCOLOGICA (CDA)
Oncologia, Ematologia, Radioterapia  G2 oncologico Altri reparti: Richiesta diluizione con specifici moduli: Chemioterapici  modulo “Richiesta diluizione farmaci antiblastici” ed inviare contestualmente alla richiesta la consulenza dell’oncologo/ematologo Ganciclovir  “Richiesta diluizione ganciclovir”

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6 GALENICA ONCOLOGICA (CDA)
I moduli devono essere compilati ogni parte Il modulo di diluzione del ganciclovir prevede che ad ogni riga corrisponda una diluizione/somministrazione Es. se somministrazione alle 8 e alle 20 due distinte righe di prescrizione per orario per ogni giorno di somministrazione

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8 GALENICA ONCOLOGICA (CDA)
Le terapie allestite sono predisposte per il trasporto in appositi contenitori trasparenti, inserite in sacchetti a tenuta La somministrazione delle chemioterapie prevede l’utilizzo di pompe e deflussori dedicati

9 GALENICA NON ONCOLOGICA
Allestimento nutrizioni parenterali personalizzate Allestimento dosaggi personalizzati di farmaci per analoga via di somministrazione (es. pediatria vs adulto) o differente (colliri) Reattivi, disinfettanti non reperibili in commercio Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:30 Richieste entro le 14:30 Sabato e Domenica reperibile farmacia

10 GALENICA NON ONCOLOGICA
Officinali e reattivi in PTA  AscotWeb potassio cloruro 1mEq/ml sciroppo miscela tre olii 70g anaparti olio di mandorle 100ml alcool etilico 70% 100ml tampone PBS pH7 lysis buffer per ricerca galactina ……

11 GALENICA NON ONCOLOGICA
NPT industriali standard MagRep NPT personalizzata Allegato 01 Politica del Farmaco_”Richiesta NPT” Quando? Paziente epatopatico Paziente nefropatico Fabbisogno elettrolitico personalizzato Alto fabbisogno proteico

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13 INFORMAZIONI MINIME PER LA NPT
dati anagrafici del paziente peso e altezza eventuali allergie indicazione alla NPT accesso venoso via di somministrazione altri introiti (enterale) timbro e firma del medico reparto data di avvio NPT (odierna se prima delle 11:00)

14 INFORMAZIONI MINIME PER LA NPT
dati anagrafici del paziente peso e altezza eventuali allergie indicazione alla NPT accesso venoso via di somministrazione altri introiti (enterale) timbro e firma del medico reparto data di avvio NPT (odierna se prima delle 11:00)

15 INFORMAZIONI MINIME PER LA NPT
dati anagrafici del paziente peso e altezza eventuali allergie indicazione alla NPT accesso venoso via di somministrazione altri introiti (enterale) timbro e firma del medico reparto data di avvio NPT (odierna se prima delle 11:00)

16 GALENICA NON ONCOLOGICA
Magistrali non in PTA Allegato 11 Politica del Farmaco “Modello richiesta magistrali non in PTA” Quando? Colliri non disponibili in commercio (vancomicina, voriconazolo, amfotericina B, ceftazidima, ciclosporina) dosaggi non disponibili in commercio (soluzioni e sospensioni orali, pomate, test allergici, disinfettanti)

17 INFORMAZIONI MINIME PER IL MAGISTRALE
dati anagrafici del paziente preparato forma farmaceutica volume concentrazione eventuali allergie indicazione terapeutica e motivazione della scelta posologia via di somministrazione timbro e firma del medico reparto data di consegna

18 FARMACIA AREA DIREZIONALE
PAD. 20 CSL SOC FARMACIA AREA FARMACEUTICA piano -1 Segreteria Tel Fax Mail:

19 FARMACIA AREA DIREZIONALE
Gestione farmaci e dispositivi medici (approvvigionamento, appropriatezza d’impiego, monitoraggio della spesa…) Buffer aziendale per urgenze Farmacovigilanza e Dispositivo Vigilanza Sperimentazione Clinica

20 APPROVVIGIONAMENTO PROCEDURA GESTIONALE: “FARMACI, DISPOSITIVI MEDICI E BENI SANITARI: FORNITURA E PRESA IN CARICO”

21 COMPETENZE Farmacia (mail: info.farmaciDM@asuiud.sanita.fvg.it )
2) Dispositivi Medici Approvvigionamenti (mail: 1) IVD (Reagenti, Provette) 2) DPI 3) Materiale non sanitario (es. articoli economali, calzature, scopini, padelle, ecc.)

22 MagRep

23 3.2 Approvvigionamento beni a stock
3.2.1 Richieste programmate (freccia blu) 3.2.2 Richieste in media urgenza (freccia verde) 3.2.3 Richieste in urgenza alta (freccia rossa)

24 ORARIO CUT OFF per il reparto
3.2.1 Richieste programmate (freccia blu) Richieste urgenza media (freccia rossa) Tempistiche inserimento/evasione delle richieste ORARIO CUT OFF per il reparto CONSEGNA in reparto URGENZA MEDIA 11.30 POMERIGGIO 15.00 MATTINA SUCCESSIVA URGENZA BASSA 11.45 * GIORNO SUCCESSIVO 15.45 * * secondo il calendario già definito per ogni reparto Per le urgenze medie deve essere inviata mail a

25 3.2.3 Richieste in urgenza alta (rossa)
devono essere segnalate contattando la SOC Farmacia all’int.5444 (lun-ven , sabato ) o al cell (in orario di chiusura della farmacia), per concordare le tempistiche di evasione della richiesta

26 MODULISTICA Tutti i moduli sono presenti su Terap ( sezione bacheca/modulistica La modulistica va inviata CONTESTUALMENTE alla richiesta informatica ed ENTRO le tempistiche definite di inserimento delle richieste E’ preferibile inserire una rdo per ciascun modulo Richieste incomplete non saranno evase

27 3.2.4 Richieste fuori prontuario (Modello A)
RICHIESTA EVASIONE RICHIESTA MODALITA’ DI CONSEGNA Invio della modulistica entro le ore 10.00 Dopo le stesso giorno Tramite servizio trasporti interno Invio della modulistica oltre le ore 10.00 Dopo le giorno successivo

28 3.2.5 Richieste nominali con ricetta elettronica PSM (prescrizione/somministrazione/monitoraggio)
Lista disponibile su Terap (bacheca/modulistica) e periodicamente aggiornata Per pazienti degenti o in somministrazione in ospedale, in regime amb o dh, tipo ricetta:“Consumi ospedalieri e ambulatoriali” Per la distribuzione diretta (paz. in dimissione, 30 gg. di terapia) tipo ricetta: «Primo ciclo diretta» Aggiungere sulla ricetta data prevista per la somministrazione e punto consegna (centro di costo)

29 Distribuzione Farmaci Stupefacenti
Orario di ritiro presso la SOC Farmacia LUN-MER-VEN DALLE ORE 12 ALLE ORE 14

30 3.2.7 Beni sanitari in transito
Tempo di evasione della richiesta 30 giorni dalla data di approvazione della richiesta, 45 giorni per prodotti di nuova introduzione (CABUF, CDM,…) Esclusivamente nel caso di urgenza, la richiesta dovrà essere inserita secondo la modalità urgenza media (freccia verde) e «tassativa per il...» nelle note. Contestualmente dovrà essere inviata mail a con l’indicazione della data tassativa di consegna Non ha alcun valore una richiesta di un prodotto in transito in media urgenza se non indicata la «tassatività», anzi crea equivoci.

31 3.8 Procedura resi Per: tutti i beni sanitari e non sanitari : Referente SOC Approvvigionamenti e Logistica Per : 1.Beni sanitari a temperatura controllata 2. Beni sanitari gestiti nel buffer aziendale (dispensazioni nominali con richiesta motivata o con ricetta elettronica) : Referente SOC Farmacia, per i quali va inviata mail a allegando pdf generato da MagRep, a seguito dell’inserimento della richiesta di reso, e modulo di buona conservazione

32 3.2.10 Non conformità consegne Egas
SOLTANTO per: Mancata consegna di beni sanitari urgenti Comunicare a Farmacia Mail :

33 Contatti farmacisti Mail: info.farmaci-DM@asuiud.sanita.fvg.it
Telefono interno numero 5444 : dal lunedì al venerdì , sabato Cellulare farmacista reperibile: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE IL MAGAZZINO EGAS

34 GRAZIE PER L’ATTENZIONE


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