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PubblicatoSalvatore Vitali Modificato 5 anni fa
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CAPI SI DIVENTA
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LEADERSHIP CAPACITA’ DI GUIDARE GLI ALTRI
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LEADERSHIP
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1.RICONOSCERE MERITI Trattare i collaboratori come se fossero eroi; Elogiare pubblicament e le persone; Riconoscere meriti e dirlo a tutti;
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2. RISCHIARE A RAGION VEDUTA Non assumere rischi ad occhi chiusi ( i paracadutisti non salgono sugli aere senza controllo efficienza paracadute) Rischio può significare insuccesso Il capo impara anche a sbagliare e non cadere vittima di rimorsi e rimpianti. Risollevatevi e ricominciate. Sempre
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3. MOSTRARE LA STRADA DA PERCORRERE Se voi sorridete alle persone anche loro sorridono; Se voi date, la gente vuole dare; Riuscire ad avere dei collaboratori che si specchino nelle Vostre azioni e che cerchino di essere quello che volete che loro siano.
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4- ABBIATE FIDUCIA Se avete fiducia gli altri riusciranno bene; Se non li considerate all’altezza falliranno; Incoraggiate e fare meglio
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5. LAVORATE CON LA BUSSOLA La gente non segue un capo che manca di orientamento Le persone vogliono seguire coloro che promettono e mantengono
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6.- IMPERSONATE IL VOSTRO RUOLO Un buon leader sa parlare e appare sempre vincitore Quando ha dubbi a proposito di se stesso non deve mostrarlo
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7.- SIATE COMPETENTI La competenza del capo galvanizza le persone, che si rivolgeranno sempre a Lui per avere una guida
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8. STIMOLATE L’ENTUSIASMO Far comprendere alle persone l’importanza del lavoro, ma soprattutto entusiasmatele. L’entusiasmo e contagioso
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9.- DELEGATE Delegare significa affidare alle persone compiti che Vi aiuteranno a raggiungere i vostri scopi.
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10.- ????? Altre qualità ??
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