Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
TOP GUN CORSO AQUILA u.d.1
2
CORSO AQUILA ELENCO ALLIEVI PILOTI
CREMISI ANDREA DE LUCA GIANLUCA ANDRIOLI RICCARDO ATTIANESE LUCA RATTA ITALO ERCOLI JACOPO MUSICA ANDREA WARWA SHERON D’INTIMO GABRIELE CARRETTONI VALERIO GERVASIO EMANUELE MACALUSO MARIANO MARINARO JACOPO NASONI ALBERTO PASQUINELLI MATTEO PULERA’ DAVIDE
3
LICENZE ED ABILITAZIONI
JAR FCL1 ( Flight Crew licensing ) Nella parte prima si trovano le norme che regolano l’addestramento , gli esami e tutto quanto concerne il rilascio e il mantenimento per licenze abilitazione dei piloti di a/m Le sottoparti : 1) allievo pilota Permette all’allievo di effettuare voli da solista anche in altri aeroporti , sempre sotto la responsabilità dell’istruttore 2) PPL ( Private Pilot License ) Permette di volare, portando anche passeggeri senza scopo di lucro, in Italia ed anche all’estero 3) CPL ( Commercial Pilot License ) 4) ….
4
LICENZE ED ABILITAZIONI
JAR FCL1 ( Flight Crew licensing ) PPL ( Private Pilot License ) Per effettuare il corso l’allievo deve aver compiuto 16 anni di età Prima di fare il primo volo da solo l’allievo deve aver “ricevuto” 12 ore di volo Il canditato all’esame di PPL deve aver compiuto 17 anni Deve ever effettuato almeno 45 ore di volo di cui 25 a dc ed almeno 10 da pilota solista incluse 5 ore di volo di trasferimento
5
AERPORTO DELL’URBE – ROMA
Terzo a/d della città
6
AERPORTO DELL’URBE – ROMA
7
Circuito di traffico
8
CESSNA 172SP LISTA CONTROLLI AL SIMULATORE 1
A/M RAMPA PARCHEGGIO Postura Pilota Seduto con piedi sulla pedaliera Posizione Cloche NEUTRA Manette OFF Distanza Pedaliera CHK Tastiera (Bloc Num) INSERITO Trim verticale MANOPOLA AL CENTRO Avviare Missione AS RQD Vista abitacolo Pannello strumenti 2D Magneti OFF (M) Master ON (M) Flap estendere ° Master OFF Avionic Master (Rosso) OFF (M) Carrello Sx CHK (S) Tacchi TOLTI (S) Montante ala Sx CHK (S) Bordo Attacco Sx CHK (S) Tiranti/Picchetti TOLTI (S)
9
CESSNA 172SP LISTA CONTROLLI AL SIMULATORE 2
Bordo Attacco Dx CHK (S) Carrello Dx CHK (S) Tiranti/Picchetti TOLTI (S) Tacchi TOLTI (S) Porta Dx CHK (S) Parabrezza PULITO (S) Elica CHK (S) Carrello Anteriore CHK (S) ROGER CONTROLLI CABINA Comandi LIBERI Magneti OFF (M) Miscela OFF Serbatoi ON/BOTH (M) Trim (neutro 0) CHK (M) Documenti aereo (Nota A) ELENCARE Documenti pilota (Nota B) ELENCARE Pianificazione/Meteo (Nota C) ELENCARE
10
CESSNA 172SP LISTA CONTROLLI AL SIMULATORE 3
CONTROLLI CABINA Comandi LIBERI Magneti OFF (M) Miscela OFF Serbatoi ON/BOTH (M) Trim (neutro 0) CHK (M) Documenti aereo (Nota A) ELENCARE Documenti pilota (Nota B) ELENCARE Pianificazione/Meteo (Nota C) ELENCARE ROGER
11
CESSNA 172SP LISTA CONTROLLI AL SIMULATORE 4
PRE AVVIAMENTO Freno Park INSERITO (CTRL+.) Sedile REGOLATO Serbatoi ON/BOTH (M) Utenze radio (Bianco) OFF (M) Avionic Master (Rosso) OFF (M) ROGER
12
CESSNA 172SP LISTA CONTROLLI AL SIMULATORE 5
AVVIAMENTO Briefing Pax ESEGUIRE Avionic Master (Rosso) ON (M) Beacon (Strobe) ON (M) Freni CHK Miscela RICCA Manetta CENTRO CORSA Pompa carburante ON/OFF (M) Miscela OFF (M) Accensione (CTRL+E o MOUSE) Miscela (quando avviato) RICCA (M) Starter ON (M)
13
Volo simulato
14
VOLO SIMULATO MANETTE MOTORE
15
VOLO SIMULATO FLAPS TRIM E GEAR
16
VOLANTINO
17
172/1
18
172/2
19
172/3
20
Atterraggio 172
21
PANNELLO STRUMENTI DI DUE DIVERSI A/M
22
CARTELLO DI ROTTA
23
CARATTERISTICHE DEL CESSNA 172SP
24
VOLO SIMULATO Un simulatore di volo è un sistema che tenta di salvatorare, o simulare, l'esperienza di pilotare un aereo nel modo più vicino possibile alla realtà. I differenti tipi di simulatori di volo spaziano dai videogiochi fino alle repliche in scala reale dei cockpit (cabine di pilotaggio) dei veri aerei montati su attuatori idraulici (o elettromeccanici), controllati da computer potenti e moderni. I simulatori di volo sono ampiamente usati dall'industria aeronautica e militare per l'addestramento dei piloti, la simulazione di emergenze e disastri e per lo sviluppo aeronautico.
25
FLIGHT SIMULATOR Microsoft Flight Simulator è un simulatore di volo civile per PC sviluppato dalla Microsoft nei primi anni 80. Adottato anche da alcune aeronautiche come addestratore procedurale (come nel caso dell'Aeronautica Militare Italiana che impiega la versione del 2004), lo sviluppo di questo software è stato molto aiutato dai contributi perlopiù gratuiti di appassionati o vere e proprie software house
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.