La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I pianeti I pianeti sono corpi celesti che non risplendono di luce propria ma brillano della luce riflessa del sole. Un esempio il nosto sistema solare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I pianeti I pianeti sono corpi celesti che non risplendono di luce propria ma brillano della luce riflessa del sole. Un esempio il nosto sistema solare."— Transcript della presentazione:

1 I pianeti I pianeti sono corpi celesti che non risplendono di luce propria ma brillano della luce riflessa del sole. Un esempio il nosto sistema solare.

2 Mercurio Mercurio è il pianeta più vicino al sole per questi vi sono temperature elevatissime.

3 Venere Venere anch’esso raggiunge temperature elevatissime (480°) ed è il pianeta più luminoso visibile dalla Terra.

4 Terra La Terra è un pianeta sempre in movimento, caratterizzato dalla vita,colorato da oceani,da continenti e da nubi.

5 Marte Marte è il pianeta più simile alla terra e ciò ha fatto pensare che potessero esserci alcune forme di vita.

6 Giove Giove è il pianeta più grande e numerosi sono i satelliti che gli ruotano attorno.

7 Saturno Saturno risplende di un bel colore giallo ed è circondato da anelli formati da numerosissimi e piccoli corpi celesti coperti di ghiaccio.

8 Urano Urano ha grandi dimensioni ed è circondato da sottili anelli.

9 Nettuno Nettuno è un pianeta molto lontano dal sole ed è circondato da formazioni di nubi La sua temperatura è di circa -200°

10 Plutone Plutone è un piccolo pianeta ricoperto di neve e ghiaccio ed è il più lontano dal sole e fu scoperto nel 1930.


Scaricare ppt "I pianeti I pianeti sono corpi celesti che non risplendono di luce propria ma brillano della luce riflessa del sole. Un esempio il nosto sistema solare."

Presentazioni simili


Annunci Google