Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Spirito generale del sito: www.riminiconceptstore.weebly.com
Il sito è stato ideato per trasmettere l’idea di concept store, ancora poco diffusa in province come Rimini; Cupro è infatti il primo. L’eterogeneità di prodotti in vendita si rispecchia anche nell’architettura e nell’arredamento del locale. Le diverse merceologie offerte si affiancano ad allestimenti di mostre d’arte visiva, presentazioni di libri, concerti e aperitivi, enfatizzando l’obiettivo primario della commercializzazione di vestiario per uomo e donna. Il sito presenta scelte estetiche minimaliste e moderne per rimanere coerente con l’intenzione e l’immagine del prodotto stesso; l’immagine di Cupro si presenta all’avanguardia e riflette una concezione ispirata all’archeologia industriale con impianti “a vista” ed utilizzo di materiali tecnici; il motivo per cui i caratteri dei testi del sito sono estremamente lineari ed i colori dominanti sono il bianco, il nero ed i grigi è funzionale a questa immagine. E’ infatti la semplicità apparente l’elemento principale e caratterizzante, sia del negozio che del sito, dove nulla però è lasciato al caso.
2
Confronto con lo stato dell’arte
Il sito è sviluppato in verticale Il sito si presenta in una scala di grigi Il “menù” è in colonna in alto a sinistra Il sito ha una pagina web interamente dedicata alla galleria fotografica Il sito è sviluppato in orizzontale Il sito è in bianco e nero Il “menù” è in alto e si sviluppa orizzontalmente La galleria fotografica è nella pagina principale e collega ad altre sottosezioni
3
Confronto con lo stato dell’arte
Il sito ha tre pagine: Home; About; Info Non è possibile acquistare la merce su internet attraverso il sito Il sito è esclusivamente in lingua italiana Non sono presenti contatti ai social network Il sito ha cinque pagine: About; News; Collections; Store; Shop online E’ possibile acquistare la merce su internet attraverso il sito Il sito è fruibile anche in lingua inglese Nel bordo inferiore della pagina troviamo i contatti di Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e Youtube
4
Confronto con lo stato dell’arte
Nella pagina web è presente un video di 10’’ Nella pagina “Info” del sito è presente un grafico che mostra le ricerche mensili di parole chiave legate al tema principale In ogni pagina troviamo nell’intestazione una fotografia All’apertura del link troviamo la “home” Nel sito non è presente alcun video In nessuna pagina del sito è presente un grafico Ogni pagine è strutturata diversamente dall’altra All’apertura del link troviamo la pagina “News” e non esiste la “Home”
5
Confronto con lo stato dell’arte
Il sito è stato ideato per promuovere l’idea del concept store Il carattere utilizzato per i titoli e i testi è Dosis Il sito è stato ideato per promuovere il marchio, fare pubblicità e vendere il prodotto Il carattere utilizzato per i titoli e i testi è Calibri
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.