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PROGETTO COMUNICAZIONE

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Presentazione sul tema: "PROGETTO COMUNICAZIONE"— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO COMUNICAZIONE
Viale XX Settembre 45 | | Catania | ww.telethoncatania.it ww.ipressnews.it

2 Quando: 9-10-11 Maggio 2014 Dove: Centro storico di Catania
WALK OF LIFE è una manifestazione organizzata da Telethon per portare sul territorio un forte messaggio di solidarietà, raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e dare una risposta concreta di cura ai malati, soprattutto bambini. L’EVENTO è articolato in tre momenti: gara podistica competitiva di 10 km; passeggiata non competitiva di 5 o 3 km tra piazze storiche e vie del centro dedicata alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai disabili; la Stracanina, organizzata in collaborazione con l'Ordine dei Veterinari e Associazioni animaliste.

3 OBIETTIVO: DONARE L’iscrizione alla WALK OF LIFE comporta una donazione a Telethon di 5 euro per partecipare all’evento. Con l’iscrizione si potrà entrare in possesso del pacco gara contenente la t-shirt della manifestazione e diversi prodotti messi a disposizione dai partner dell’iniziativa: grandi gruppi nazionali e importanti realtà locali.

4 SPOSA IL NOSTRO PROGETTO sponsorizzando l’iniziativa
DIVENTA PARTNER SPOSA IL NOSTRO PROGETTO Sei sensibile ai temi del sociale? Credi nei progetti solidali? Vuoi contribuire alla campagna di sensibilizzazione? Sostieni Telethon e partecipa all’evento sponsorizzando l’iniziativa MAIN SPONSOR SPONSOR

5 4.500 nel 2013 Catania rappresenta la prima piazza in Italia
per numero di zaini venduti 4.500 nel 2013 Da tre anni la maratona di Telethon richiama l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni

6 8.000 partecipanti OBIETTIVO 2014

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8 IL PERCORSO

9 affiancato a quello Telethon -
PIANO MEDIA Il logo dell’azienda che sponsorizzerà WALK OF LIFE CATANIA affiancato a quello Telethon - verrà inserito all’interno dell’immagine coordinata dell’evento, in TUTTO il materiale promo-pubblicitario e nella programmazione media

10 PIANO MEDIA: UFFICIO STAMPA
(presenza logo e contenuti partner) INSERIMENTO MATERIALE PRESS KIT PRESENZA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE EVENTO PRESENZA LOGO CARTA INTESTATA COMUNICATI STAMPA DIFFUSI SU OLD E NEW MEDIA DISSEMINATING NEWS RADIO VIRALIZZAZIONE DEL MESSAGGIO SUL WEB ATTIVITÀ RECALL

11 PIANO MEDIA: 2.0, SOCIAL MEDIA
(presenza logo e contenuti partner) STESURA PIANO EDITORIALE/STRATEGY ATTIVITÀ PR ONLINE LINK BUILDING WEB COPYWRITING: GESTIONE CONTENUTI MONITORAGGIO REPUTAZIONE 2.0 REPORT MENSILE ATTIVITÀ INDIVIDUAZIONE GRUPPI E BLOG “PORTATORI D’INTERESSE” INSERIMENTO LOGO, FOTO E CONTENUTI SPONSOR

12 PIANO MEDIA: PUBBLICITÀ
(presenza logo partner) AFFISSIONI ATTIVITÀ PR OFF e ONLINE PUBBLIREDAZIONALI VOLANTINAGGIO CATALOGO DEM – DIRECT MARKETING (10MILA CONTATTI MAIL ONE TO ONE LOCANDINE

13 n. 20 impianti 6X3 PIANO AFFISSIONI (durata: due settimane)
(presenza logo partner) Da Febbraio 2014 a Maggio 2014 Competenza territoriale: Provincia di Catania n. 20 impianti 6X3 (durata: due settimane) *Il piano potrebbe subire variazioni

14 TABELLARI E PUBBLIREDAZIONALI
PIANO MEDIA TABELLARI E PUBBLIREDAZIONALI LA SICILIA D1 TELEVISION SESTARETE REI TV CATANIA TODAY * Il piano potrebbe subire variazioni e/o integrazioni

15 DEM (Direct E-mail Marketing)
PIANO MEDIA DEM (Direct Marketing) OBIETTIVI Affiancare l’ marketing nel media mix per raggiungere il target; Completare il trasferimento dell’informazione sul prodotto/servizio; Suscitare un interesse e stimolare un’azione SPECIFICHE TARGET 15mila mail SICILIA CALENDARIZZAZIONE INVII Gennaio/Maggio 2013: n. 5 invii

16 CATALOGO (presenza logo partner) STAMPA: 2500 COPIE FORMATO: A5
Il prodotto “catalogo” conterrà le presentazioni dei rappresentanti di Telethon, delle Istituzioni che aderiranno al progetto e dei manager delle aziende partner, nonché il programma/calendario dell’evento STAMPA: 2500 COPIE FORMATO: A5 CARTA FOTOGRAFICA

17 PARTNER: PLUS Impatto che si ottiene sul target potenziale
Il marchio aziendale viene associato a una realtà più credibile nel panorama nazionale, che da anni si spende per sostenere la ricerca, ottenendo risultati visibili Attraverso la pubblicità “diretta” vengono moltiplicati i contatti e potenziata la visibilità del brand Attraverso la pubblicità “indiretta” il brand ha una carica emozionale La scelta dell’ambito di intervento può essere più o meno “popolare” o “di nicchia”, con conseguenti differenze nei budget, nel profilo di immagine e nel tipo di contatto con il pubblico

18 MAIN SPONSOR SPONSOR LOGO IN EVIDENZA PER GRANDEZZA
E POSIZIONE IN TUTTA LA CAMPAGNA ADV (SLIDE 10-19) INTERVENTO IN CONFERENZA STAMPA INTERA PAGINA PROMO IN CATALOGO INTERVENTO RAPPRESENTANTE IN CATALOGO POSSIBILITÀ INSERIMENTO PRODOTTO NEL PACCO-GARA (5.000 UNITÀ) BANNER CON LOGO ALLO START: DIMENSIONE 3MT X 1MT SPONSOR PRESENZA LOGO NELLA CAMPAGNA ADV (SLIDE 10-19)

19 Campagna teaser: pianificazione su più step
PIANO MEDIA: CREATIVITÀ E ADVERTISING (inserimento logo) Campagna teaser: pianificazione su più step Main sponsor Sponsor

20 PIANO MEDIA: SITO WEB (presenza logo e contenuti partner) HEADER
for MAIN SPONSOR SPONSOR FOOTER for MAIN SPONSOR

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