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L’APPROCCIO RELAZIONALE WIN-WIN
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“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare
Premesse “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” M. Proust
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L’approccio win-win Spesso il Venditore o il Cliente identificano nell’interlocutore un antagonista, che difende interessi contrapposti
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L’approccio win-win La nostra abilità come Venditori sarà incentrata nell’indurre il nostro interlocutore a non percepirci come un antagonista...
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L’importanza delle Relazioni
VEDERE Relazioni efficaci e durature richiedono rispetto reciproco e reciproco beneficio OTTENERE AGIRE Risultato Comportamento
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Il mondo è grande abbastanza per tutti, e c’è molto da dividere
Paradigma Inefficace C’è cosi poco che più prendi tu, meno ne resta per me Efficace Il mondo è grande abbastanza per tutti, e c’è molto da dividere
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I sei Paradigmi dell’Interazione Umana
Vinco - Vinci Vinco - Perdi Perdo - Vinci Perdo - Perdi Vinco Vinco - Vinci o nulla di fatto
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Soluzioni La soluzione migliore per la gestione dei rapporti commerciali è il compromesso e lo sviluppo della collaborazione
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Insieme si vince……
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