Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLuisa Stefani Modificato 10 anni fa
1
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi anno acc. 2014-15
Sito internet: Sede: Via Generale Parisi NAPOLI
2
Via Generale Parisi (ex palazzo Telecom) – 80132 NAPOLI
La sede Palazzo Pacanowski Via Generale Parisi (ex palazzo Telecom) – NAPOLI
4
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Perché un corso di Management? Best Global Company (2013) Aziende Campane Start up Innovative
5
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Perché scegliere i Corsi del Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi? Tutoraggio dall’immatricolazione dei docenti: Appadrinamento (padrino e madrina), presenza sui social media, e-learning
6
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Perché scegliere i Corsi del Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi? Sviluppo di conoscenze e abilità linguistiche ed informatiche. Aula informatica dedicata
7
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Perché scegliere i Corsi del Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi? Contatto diretto con il mondo delle imprese mediante: gli Executives’ Corners (durante i corsi) e gli Stage EXECUTIVES’ CORNER Esperienze e sfide manageriali Ciclo di incontri dove manager di successo daranno la loro “visione di futuro” sulle principali sfide per le imprese in un contesto complesso e turbolento
8
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Perché scegliere i Corsi del Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi? Apertura ai contesti internazionali: Erasmus e Double Degree
9
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Perché scegliere i Corsi del Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi? Sviluppo di attitudini imprenditoriali e manageriali: Workshop in Entrepreneurship, tutoraggio per premi di marketing e management, sezione Alumni, laboratorio di creatività e management
10
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Corsi di Laurea di I livello Economia aziendale (L-18) Statistica e informatica per la gestione delle imprese (L-41) Corsi di Laurea di II livello Management e finanza d’azienda (LM-77) Marketing e Management internazionale (LM-77)
11
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Economia aziendale (L-18) Finalità Sviluppo delle conoscenze e delle competenze per il governo, la gestione e lo svolgimento di attività nelle aree funzionali di imprese (industriali e di servizi), di aziende pubbliche e di organizzazioni non profit Sbocchi occupazionali Funzioni aziendali: organizzazione, marketing e comunicazione, produzione, finanza, logistica, gestione risorse umane, programmazione e controllo, contabilità Studi professionali, di consulenza e di revisione aziendale Creazione e start up imprese
12
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Perché un corso di Statistica e Informatica per la Gestione delle Imprese? Le decisioni di impresa non sono più basate sull’intuito dell’imprenditore, ma frutto di indagini statistiche e analisi informatiche. Dare enfasi al tutoraggio per SIGI
13
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Statistica e informatica per la gestione delle imprese (L-41) Finalità Sviluppo delle conoscenze, delle metodologie e degli strumenti a supporto delle decisioni strategiche ed operative delle imprese (industriali e di servizi) e delle altre organizzazioni Sbocchi occupazionali Aziende in qualità di esperto in: tecnologie, elaborazione ed analisi dei dati, ricerche di marketing, qualità dei sistemi produttivi, programmazione e controllo Studi professionali e di consulenza aziendale
14
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Corsi di Laurea di I e II livello: Albi Professionali Primo livello: Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili - Sezione B (Esperti Contabili ) Albo degli Attuari – Sezione B (Attuario Junior)- Best Job 2013 Secondo livello: Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili – Sezione A (Dottori Commercialisti ) Albo dei Consulenti del Lavoro
15
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Management e finanza d’azienda (LM-77) Finalità Sviluppo di conoscenze trasversali alle discipline aziendali al fine di supportare la pianificazione, il budgenting, il controllo strategico e le attività contabili e di revisione Sbocchi occupazionali Aziende in qualità di esperto in: amministrazione, finanza e controllo, revisione dei conti, contabilità e procedure concorsuali Studi professionali, di consulenza e di revisione aziendale
16
Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi
Marketing e Management internazionale (LM-77) Finalità Sviluppo delle conoscenze e delle competenze utili alla comprensione delle dinamiche evolutive delle imprese internazionali e turistiche nei contesti globali Sbocchi occupazionali Imprese turistiche ed internazionali: general/marketing manager, importatore/esportatore, esperto di mercati internazionali Studi professionali e di consulenza aziendale Creazione di imprese turistiche Internazionalizzazione di imprese
17
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet:
Università degli Studi di Napoli “Parthenope” Dipartimento di studi Aziendali e Quantitativi Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet: Tel: /5615 Fax:
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.