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PubblicatoAlphonso Marchi Modificato 10 anni fa
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MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
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GRUPPO ROSSO o Flavia Castagnoli o Roberta Federica Serrao
o Roberto Gandini o Team Leader Timoteo Crispolti
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INDICE o OBIETTIVI DEL CORSO o DESTINATARI o MODULI DIDATTICI
o MODULO “STRATEGIE DI COMUNICAZIONE” o MODULO “TECNICHE DI TELEMARKETING” o MODULO “CALL CENTER E CUSTOMER CARE” o INVESTIMENTI NOTA: PER OGNI MODULO DIDATTICO VERRANNO ESPOSTI I TEMPI, GLI OBIETTIVI, I CONTENUTI, I METODI E GLI STRUMENTI
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OBIETTIVI DEL CORSO Formare una figura professionale di assistenza nella distribuzione di prodotti e nell’erogazione di servizi. Definire la figura professionale: L’operatore al Call Center è un punto di riferimento diretto tra consumatore e produttore; da un lato si occupa di garantire un rapporto continuo e diretto con gli abituali clienti, dall’altro sviluppa un’azione di marketing finalizzata alla conquista di nuovi consumatori.
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DESTINATARI Venditori, addetti al telemarketing e chiunque abbia rapporti telefonici con la clientela o voglia acquisirne le competenze per una riqualificazione professionale.
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MODULO“STRATEGIE di COMUNICAZIONE"
TEMPI OBIETTIVI CONTENUTI METODI STRUMENTI
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1. TEMPI 8 ORE= 4 lezioni X 2 ore
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valorizzare la Crescita Personale
2. OBIETTIVI valorizzare la Crescita Personale
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3. CONTENUTI Teoria della Assertività Principi di Successo
Tecniche di Vendita
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4. METODI Time Management Role playing Case history
Gestione conferenza
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5. STRUMENTI Telefono Manuale del corso Computer
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MODULO“TECNICHE DI TELEMARKETING"
TEMPI OBIETTIVI CONTENUTI METODI STRUMENTI
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1. TEMPI 12 ORE = 2 lezioni X 6 ore La Giornata tipo 9:00-11:15 11:15-11:30 coffee break 11:30-13:30 13:30 break :15
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2. OBIETTIVI L’Addetto Call Center deve essere in grado di dialogare con le varie persone fornendo informazioni e risolvendo i loro problemi, avendo contatti “in bound” (in ingresso, legati alla customer satisfaction) e “outbound” (promozioni e vendite).
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3. CONTENUTI 1/2 Informazione e comunicazione, elementi chiave per una creatività di successo; aida: (richiamare attenzione, suscitare interesse, creare desiderio, provocare azioni); lead generation (individuazione del target);
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3. CONTENUTI 2/2 Le 5 s (stop, show, seduce, satisfy, sell);
Il concetto di interferenza della trasmissione, la fonte della trasmissione, il messaggio, il veicolo di trasmissione, il canale di comunicazione; Lo strumento di ricezione, creazione database (contenuti), script della telefonata. inShare
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4. METODI Lezione frontale Role playing (simulazioni)
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5. STRUMENTI Lavagna a fogli mobili Videoproiettore Slide PC Telefono
Script
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MODULO CAL CENTR E CUSTOMER CARE: GORNI (16 ORE).
Obiettivi: entrare in sintonia col cliente e interagire con lui. Contenuti: tecniche di comunicazione e customer care.
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MODULO CALL CNTER E CUSTOMER CARE: 2 GORNI (16 ORE).
Strumenti: lavagna, computer, telefono. Metodi: drills e roleplaying.
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MODULO CALL CENTER E CUSTOMER CARE: 1° giorno.
9 - 13: L’ascolto attivo e la comunicazione efficace. : La gestione dei problemi e il superamento delle obiezioni.
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Modulo call center e customer care: 2° giorno.
9 - 13: esercitazioni e giochi di ruolo. : ascolto in postazione.
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DOMANDE ???
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CONTATTI Roberta Federica Serrao robertafederica.serrao@gmail.com
Flavia Castagnoli Roberto Gandini
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