La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Qualità 05 Maggio 2014. Cos’è la Qualità 2 La qualità di un prodotto o di un servizio è rappresentata dalle caratteristiche che gli consentono di soddisfare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Qualità 05 Maggio 2014. Cos’è la Qualità 2 La qualità di un prodotto o di un servizio è rappresentata dalle caratteristiche che gli consentono di soddisfare."— Transcript della presentazione:

1 Qualità 05 Maggio 2014

2 Cos’è la Qualità 2 La qualità di un prodotto o di un servizio è rappresentata dalle caratteristiche che gli consentono di soddisfare le attese di chi lo utilizza.

3 Livello “assoluto” di Qualità 3 Non si può individuare un livello "assoluto" di qualità: sono le esigenze degli utilizzatori a definire di volta in volta le caratteristiche che il prodotto o il servizio deve possedere per soddisfarli.

4 Sistemi di Qualità 4 Il livello di qualità richiesto dal cliente deve essere raggiunto in modo non sporadico, ma costante nel tempo e per questo è necessario che siano coinvolte tutte le funzioni aziendali: è per questo motivo che si parla sempre più frequentemente di Garanzia della Qualità e di Sistemi Qualità.

5 Organizzazione della Qualità 5 La qualità non è un fatto solamente tecnico, ma ha aspetti organizzativi e gestionali e va a coinvolgere tutta l'azienda, compresa la direzione: questa deve avere in merito una precisa politica e ne deve curare l'attuazione, anche considerando lo stretto rapporto esistente tra qualità ed efficienza aziendale (e quindi profitto).

6 6 Miglioramento continuo (quality management system) Miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità Responsabilità della direzione Gestione delle risorse Misure, analisi e miglioramento Realizzazione del prodotto Cliente (requisiti) Soddisfazione del cleinte

7 Particolari ass. cesto

8

9 Quote in controllo

10 Misura automatica con marposs Tastatori di misura

11 Altezza cesto

12 Concentricità cesto

13 Planarità cesto

14 Banco controllo quote manuali+riparazione

15 Controllo quote flangia Post.

16 Controllo quote flangia ant.


Scaricare ppt "Qualità 05 Maggio 2014. Cos’è la Qualità 2 La qualità di un prodotto o di un servizio è rappresentata dalle caratteristiche che gli consentono di soddisfare."

Presentazioni simili


Annunci Google