La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Coordinamento e supporto tecnologico e informatico”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Coordinamento e supporto tecnologico e informatico”"— Transcript della presentazione:

1 “Coordinamento e supporto tecnologico e informatico”
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 2 “Coordinamento e supporto tecnologico e informatico” Anno Scolastico 2013/2014 Insegnante responsabile: COLACRAI Luisa La commissione: DI FEDE Stefania DI PASQUALE Cinzia GROSSI Alessia SCHIAVON Stefania

2 Nel corso dell’anno scolastico la commissione si è riunita due volte, nel mese di maggio, con incontri della durata di due ore, per complessive quattro ore. La scelta di effettuare gli incontri a fine anno scolastico è derivata dalla considerazione di voler incanalare le attività di commissione in interventi di controllo e ripristino delle funzionalità dei computer e dei tablet in uso durante l’anno scolastico, al fine di permettere, a settembre, un nuovo inizio con macchine efficienti e fruibili al meglio. Tutti i membri sono sempre stati presenti. Gli incontri si sono tenuti nella scuola primaria di S. Teresa, dove la commissione, alla luce delle problematiche rilevate, ha indirizzato le proprie attività in interventi di cleaning ed upgrade del software presente, al fine di ristabilire, appunto, una sufficiente velocità di esecuzione delle macchine. In tale sede si è proceduto anche all’accertamento dell’avvenuta acquisizione da parte dell’INVALSI dei file relativi alle prove effettuate nell’anno scolastico in corso.

3 Tuttavia, pur rilevando che i dati risultavano parzialmente acquisiti, la commissione non ha potuto integrare la procedura in quanto bisognava attendere il nuovo calendario per effettuare il reinvio dei dati. Tale operazione è stata in seguito completata dalla sottoscritta per il plesso di Spoltore e dagli altri membri per il plesso di S. Teresa e Caprara. Alla luce della notevole complessità in termini di procedure e di notevole impiego temporale, che tali operazioni richiedono, la commissione propone che il prossimo anno si formi una nuova commissione preposta a tale scopo o che tali operazioni vengano inglobate nella commissione di Informatica attribuendole però, considerata la mole di lavoro, un monte ore sufficiente all’espletamento delle procedure. .

4 Le ulteriori prestazioni di cui la Responsabile si è fatto carico durante l’anno scolastico possono essere sintetizzate nei seguenti punti: ricognizione nell’ aula multimediale del plesso di Spoltore, ad inizio anno scolastico, per rilevare carenze, malfunzionamenti e/o hardware obsoleto da alienare; messa in rete dei nuovi PC e della stampante multifunzione del plesso di Spoltore, usufruendo della fattiva collaborazione di un genitore esperto del settore; Collaborazione con i tecnici del comune per l’installazione di due Access Point nella scuola primaria di Spoltore, per garantire una buona connessione Wi-Fi in tutte le aule del plesso;

5 ottimizzazione delle prestazioni dei nuovi Tablet del plesso di Spoltore con l’installazione del browser “OPERA”, che garantisce l’utilizzo del registro elettronico senza incorrere nelle problematiche presentate da quello presente di default; aggiornamento schede d’apparato dei computer dell’aula multimediale di Spoltore, contenenti tutte le informazioni hardware e software di ogni macchina; supporto tecnologico e informatico ai colleghi che ne hanno fatto richiesta;    raccolta delle relazioni finali dei progetti realizzati nell’anno scolastico in corso, per realizzare la presentazione in PowerPoint da proiettare all’ultimo collegio e pubblicazione di quest’ultima sul sito della scuola;

6 raccolta ed inserimento delle relazioni finali delle funzioni strumentali nel sito della scuola. La sottoscritta ringrazia tutti i membri della commissione per la fattiva collaborazione.


Scaricare ppt "“Coordinamento e supporto tecnologico e informatico”"

Presentazioni simili


Annunci Google