La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Non lasciamo che i giovani siano solo consumatori passivi; trasformiamoli in giocatori attivi. Per preparare le nuove generazioni a vivere nel mondo digitale,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Non lasciamo che i giovani siano solo consumatori passivi; trasformiamoli in giocatori attivi. Per preparare le nuove generazioni a vivere nel mondo digitale,"— Transcript della presentazione:

1

2 Non lasciamo che i giovani siano solo consumatori passivi; trasformiamoli in giocatori attivi. Per preparare le nuove generazioni a vivere nel mondo digitale, istruiamo i giovani a usare le tecnologie in modo creativo. Contribuiamo alla formazione tecnologica dei giovani ed ad agevolarne l’orientamento professionale Con il sostegno di SUPSI USIAziende ICT Ticinesi Scuole professionali

3 Come si fa? Sostengono l’iniziativa attraverso un concetto di sponsoring Mettono a disposizione dei collaboratori IT 24 ore all’anno (retribuendoli) Forniscono supporto logistico per le sessioni di lavoro (meeting rooms, merende, materiale di lavoro) Altro Sostegno logistico (aule, materiale) Informano e stimolano gli studenti a partecipare alle iniziative ated4kids (CoderDojo, devoxx4kids, corsi doposcuola) Certificano le ore dedicate ad ated4kids da parte degli studenti tra quelle eventualmente dedicate allo stage in azienda SUPSI e USI Altro Cosa si riceve? Grande visibilità alle aziende grazie alle presenza sui social media e la copertura mediatica garantita dagli eventi I collaboratori fanno networking con altri professionisti ampliando le proprie conoscenze Gli studenti hanno la possibilità di conoscere dei professionisti e di imparare da loro come gestire un progetto in maniera efficace La motivazione e il Know-how vengono aumentati Tutti i mentor che frequentato volontariamente i corsi di Coderdojo il sabato mattina saranno «certificati» e potranno organizzare a loro volta i corsi Coderdojo liberamente «100% ated4kids Mentor»

4 Chi ha già aderito all’iniziativa? CHI SARÀ LA PROSSIMA? I NOSTRI SPONSOR:


Scaricare ppt "Non lasciamo che i giovani siano solo consumatori passivi; trasformiamoli in giocatori attivi. Per preparare le nuove generazioni a vivere nel mondo digitale,"

Presentazioni simili


Annunci Google