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La COMUNICAZIONE può essere
DIRETTA INDIRETTA ?
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LA COMUNICAZIONE DIRETTA
(marchi, insegne, …) OBIETTIVO FAR PARLARE DI SE’ della propria AZIENDA di un MARCHIO – di un PRODOTTO
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I MEZZI DELLA COMUNICAZIONE
IMMAGINI COORDINATE BRAND PUBBLICITA’ TABELLARE ATTITIVA’ REDAZIONALE UFFICIO STAMPA WEB COMMUNICATION PUBBLICITA’ AUDIO VISIVA (spot, radio, TV) VIDEO CORPORATE CORTOMETRAGGI E PUBBLICITA’ DIRETTA / INDIRETTA
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LA COMUNICAZIONE INDIRETTA
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Le immagini hanno un grande potere. Trasmettono in modo immediato quello che le parole non possono descrivere.
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accuratamente studiate
Immagini in movimento accuratamente studiate rappresentano con efficacia qualsiasi prodotto azienda servizio.
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Immagini dinamiche, fortemente contemporanee che rispecchiano ed esaltano la missione aziendale. Comunicazione che va dritta allo scopo.
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Catturare l’attenzione
è l’obiettivo. Raggiungere qualsiasi mercato, cliente, fiera. Con poche parole e molti fatti.
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Dimostrare con le immagini i plus della propria azienda
le utilità di un servizio i vantaggi di un prodotto, le caratteristiche di una macchina la complessità di una lavorazione.
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forte Proporsi con stile e consapevolezza in una dimensione di mercato
sempre più competitiva e dinamica. Caratterizzare la propria azienda con un’immagine forte studiata da esperti per rendere il massimo sul mercato di riferimento.
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Tipologia di prodotto Spot pubblicitari Corporate video Dvd corporate
Cortometraggi promozionali Telepromozioni Documentari promozionali
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Struttura Spot Pubblicitario
Segmento da 30” suddivisibile in 15” Servizi ideazione e sceneggiatura preventivo e produzione riprese e troupe montaggio e master finale individuazione, pianificazione e acquisto spazi sui mezzi di diffusione UTILIZZO: DIFFUSIONE TELEVISIVA/WEB/DVD AZIENDALE
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Video Corporate Segmento video corporate 5 min.
Servizi ideazione e sceneggiatura preventivo e produzione riprese e troupe montaggio e master finale individuazione, pianificazione e acquisto spazi sui mezzi di diffusione UTILIZZO: DIFFUSIONE WEB/FIERE/EVENTI/DVD AZIENDALE
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Dvd corporate Dvd interattivo
Videocatalogo: pagine contenenti foto cliccabili Video: corporate/spot pubblicitario/altri contenuti video Intervista: al titolare/testimonial/altri Testo: pagine di testo in italiano con info/schede tecniche/ecc. In aggiunta: traduzioni e sottotitoli UTILIZZO: MARKETING AZIENDALE/PROIEZIONE IN FIERE/EVENTI/ALLEGATI EDITORIALI
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Cortometraggio promozionale
A promozione indiretta Il soggetto del cortometraggio è inerente a tematiche estranee, ma affini, all’azienda/prodotto e la veicolazione pubblicitaria è indiretta (esempio: “Di Santa Ragione”). A promozione diretta Soggetto e sceneggiatura del filmato vengono elaborati sulla base del prodotto/azienda. L’informazione promozionale/pubblicitaria è veicolata direttamente (esempio:
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Cortometraggio promozionale
Servizi ideazione e sceneggiatura preventivo, casting attori e comparse, produzione riprese e troupe montaggio, mix audio e master finale pianificazione distribuzione Extra doppiaggio/sottotitolazione UTILIZZO: DIFFUSIONE WEB, TELEVISIVA E CINEMATOGRAFICA. TV TERRESTRI E SATELLITARI, FESTIVAL CINEMATOGRAFICI, WEBSITE DEDICATO, DVD PROMOZIONALI.
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Telepromozioni Segmento video televisivo
Produzione promozionale in stile televisivo basata sul prodotto/servizio offerto. Servizi ideazione e sceneggiatura preventivo e produzione casting testimonial riprese e troupe, studio montaggio e master finale individuazione, pianificazione e acquisto spazi sui mezzi di diffusione UTILIZZO: DIFFUSIONE TELEVISIVA/WEB/FIERE/EVENTI/DVD AZIENDALE
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Documentario promozionale
Documentario 15/30 minuti Sulla base di una lavorazione effettuata dall’azienda/ente si propone un documentario a largo spettro che ne racconti indirettamente l’evoluzione (per es. il recupero di un bene artistico). Servizi ideazione e sceneggiatura preventivo, testo e produzione riprese e troupe montaggio, speaker e master finale individuazione, pianificazione e acquisto spazi sui mezzi di diffusione Extra: doppiaggio, sottotitoli UTILIZZO: DIFFUSIONE TELEVISIVA/WEB/FIERE/EVENTI/DVD AZIENDALE
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IL CORTOMETRAGGIO COS’È? LA STORIA
Il cortometraggio è una forma narrativa del cinema a sé stante. Così come esiste in letteratura una netta distinzione fra racconto breve e romanzo, nello stesso modo il cortometraggio si rapporta al lungometraggio. Il linguaggio del corto si sviluppa, obbligatoriamente, in un breve lasso di tempo (15/20 minuti mediamente) LA STORIA Nel corso della storia del cinema molti registi hanno usato questo mezzo per le loro sperimentazioni (un bellissimo esempio sono i corti di Truffaut); considerato per molto tempo un genere minore, è stato rivalutato solo recentemente, è parte integrante dei grandi concorsi cinematografici (Berlino, Cannes, Venezia) ed elemento unico di festival dedicati: Corto Imola Festival, Arcipelago a Roma, Filmvideo a Montecatini, Clermont Ferrand in Francia.
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IL CORTOMETRAGGIO CORTOMETRAGGIO PUBBLICITARIO D’AUTORE
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IL CORTO PUBBLICITARIO
CORTI MA CON UN PASSO DA KOLOSSAL! È la nuova parola d'ordine, per esempio, lanciata dalla Pirelli. Entrare nel mondo del cinema con cortometraggi di altissima qualità raggiungendo il pubblico attraverso il Web sul suo nuovo canale di intrattenimento ( ).
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IL CORTO PUBBLICITARIO
Ovviamente lo scopo è di rafforzare sul mercato l'immagine della marca. Del resto che i corti siano il laboratorio potenziale del grande cinema non è una novità. Da tempo il formato breve ha assunto i connotati di una nuova frontiera della sperimentazione audiovisiva. Non a caso i grandi festival come Venezia, Cannes e Berlino, per non parlare poi degli Academy Awards (gli Oscar) hanno istituito una sezione apposita.
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