Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDrina Pepe Modificato 9 anni fa
1
Il Progetto PROMETEO 2 La nuova dimensione della Rete presentazione
2
La storia della Rete Prometeo Autunno 2002, Regione Toscana: Bando FSE – POR 2000-2006 Misura D1 – 2: Interventi di sostegno e formativi rivolti ad occupati con contratti atipici CGIL, CISL e UIL della Toscana in partenariato con le proprie agenzie formative accreditate partecipano al Bando presentando il Progetto Prometeo – Rete per il lavoro atipico che all’inizio del 2003, a seguito delle procedure di valutazione, veniva ammesso al finanziamento. 2
3
La storia della Rete Prometeo Marzo 2003: CGIL, CISL, UIL Regionali costituiscono il raggruppamento temporaneo denominato “Prometeo” di cui fanno parte anche le rispettive agenzie formative: SMILE Toscana, IAL Toscana ed ENFAP Toscana. Aprile-Giugno 2003: Fase preliminare e preparatoria Settembre 2003: Avvio rete sportelli e del Portale Febbraio 2005. Conclusione attività finanziata Dicembre 2006: Conclusione attività sportelli 2
4
Cosa prevedeva Prometeo Dal punto di vista operativo il Progetto prevedeva, in stretta integrazione con il Sistema Regionale dei Centri per l’impiego, due azioni fondamentali: 1. Creazione della rete fisica (sportelli di Prometeo); 2. Costruzione della rete telematica (portale Prometeo); 2
5
Creazione della Rete Fisica Prometeo allestimento delle sedi operative (sportelli); selezione e formazione degli Operatori; sviluppo ed implementazione dei servizi erogati dagli sportelli; monitoraggio ed assistenza alle attività di sportello 2
6
Rete Telematica Costruzione di uno strumento informatico centrale definito Portale Prometeo che permetteva : assistenza/appoggio alle attività di sportello; erogazione online di servizi a lavoratori atipici ed imprese; registrazione delle utenze sia telematiche che di sportello; erogazione di momenti formativi su tematiche verso gli utenti del sistema (Lavoratori Atipici); attività informativa sia di tipo tradizionale che interattiva. 2
7
Progetto Prometeo 2 La nuova dimensione della Rete Fasi operative LUGLIO 2007: presentazione progetto regionale della rete Prometeo 2 OTTOBRE 2007: Approvazione progetto Prometeo 2 NOVEMBRE 2007: Avvio Rete Sportelli progetto Prometeo 2 MAGGIO 2008: Conclusione attività Rete Sportelli Prometeo 2 2
8
I Servizi di Sportello Prometeo 2 1. Il lavoratore atipico si presenta ad uno sportello della rete; 2. Ricevimento e registrazione da parte dell’Operatore; 3. Lo sportello fornisce assistenza e consulenza di base sulle problematiche espresse dall’utente e se necessario lo orienta verso livelli più specialistici: PREVIDENZA – Istituti di Patronato; TUTELA – Uffici Vertenze; FISCO – Centri di Assistenza Fiscale; FORMAZIONE e ORIENTAMENTO PROF.LE – Centri di Orientamento e Centri per l’Impiego delle Province; SONO SERVIZI GARANTITI A TUTTI I CITTADINI ED INDIPENDENTI DALLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI 2
9
Lo sportello PROMETEO 2 in rete 2
10
I Servizi On-Line Il portale PROMETEO 2 www.prometeo2.org I servizi online di Prometeo 2 potranno essere fruiti da ogni utente atipico 2
11
L’accesso al Portale Prometeo 2 2
12
Area di Pubblico Dominio: Consente la consultazione della parte generale e di alcune informazioni relative all’attività di Prometeo 2 senza necessità di registrazione da parte dell’internauta. 2
13
La mappa degli sportelli FI 2 sportello AR 1 sportello GR 1 sportello PT 1 sportello LI 1 sportello PO 1 sportello MS 1 sportello SI 1 sportello 2 SI 1 sportello
14
Altre funzioni dell’area utenti Accesso ai links dei Centri per l’impiego; Accesso all’area News Contatto con email con Operatore Download di documentazione specifica nelle aree Informativa generale sul lavoro atipico; Contrattuale – Giuridica; Previdenziale – Assicurativa; 2
15
Funzioni dell’area Operatori Tutte le funzioni del livello utente sia in registrazione che in consultazione; Registrazione dati utente Email assegnata Accesso all’area delle News Download di documentazione specifica nelle aree: Informativa generale sul lavoro atipico; Contrattuale – Giuridica; Previdenziale – Assicurativa; Modulistica di supporto monitoraggio 2
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.