Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Come rendere il cibo più appetibile
La 1A dell’Istituto Colorni ICS Gattamelata presenta… Come rendere il cibo più appetibile Creato da: Raimondi Beatrice, Colombo Pietro, Ubbiali Alice, Pozzi Raffaele e Pozzoli Riccardo
2
In occasione del grande evento Expo 2015
Concorso: Nutrire il pianeta energia per la vita
3
BUONA PRESENTAZIONE!!
4
Expo negli anni passati
L’Expo è esistito anche negli anni passati in: - Spagna ( Siviglia ) - Italia ( Genova ) ‘92 - Corea del Sud ( Daejeon ) ‘93 - Portogallo ( Lisbona ) ‘98 - Francia ( Parigi ) 1898 E in suo ricordo hanno lasciato vari simboli nelle città, come ad esempio, oggi, l’expo lascia a Milano le due torri vicino a piazza Castello .
5
I nostri personaggi Hei, ci sono anch’io HEI CIAO!!
6
Il cibo degli astronauti
Il pane è stato ormai ottimamente sostituito dalle tortillas morbide, che hanno il pregio di non sbriciolarsi; mentre per ovviare alla riduzione di olfatto e di gusto sono state approntate copiose quantità di condimenti, come il ketchup, che dovrebbero esaltare e rendere un po’ meno insipido il pasto-tipico dell’astronauta. E per le bevande? se fossero assunte in libertà, vagherebbero ovunque sottoforma di grandi goccioloni; per questo sono conservate (non più in polvere come una volta, bensì liquide) in sacchettini monodose forabili con una piccola cannuccia. Oltre al normale cibo sono previste pastiglie di integratori e di vitamine, e non è permesso sgarrare più di tanto e abboffarsi, visto che il corpo consuma molte meno calorie rispetto a quelle che spenderbbe sulla Terra.
7
Coccinelle con i Bebibel !
8
LE NOSTRE CREAZIONI ! Bebibel
9
Funghetti golosi Tempi:20 minuti INGREDIENTI: 4 pomodorini ciliegini, rametti di timo, 8 uova di quaglia, 2 cucchiai di maionese, sale q.b PROCEDO: Lavate e tagliate a metà i pomodorini, vuotateli e metteteli ad asciugare su carta da cucina. fate rassodare le uova di quaglia, raffredatele, sgusciatele, e tagliate la base per farle stare in piedi.
10
3) Mettete poca maionese in ogni metà del pomodorino e appogiateli sulle uova in modo da formare dei funghetti. 4)Salate e decorate con rametti di timo Risultato!
11
ARCOBALENO DI FRUTTA INGREDIENTI: mirtilli, uva bianca, anguria,mele, melone, zucchero a velo e limone PROCEDIMENTO: tagliare tutta la frutta in pezzi piccoli e spargetevela su un piatto ( grande ) in base ai colori dell’ arcobaleno, spargete lo zucchero e il limone.
12
Che ne dite del dolce? Allora non perdetevi : LE FRAGOLE AL COCCO
GNAM INGREDIENTI: fragole, latte di cocco, cocco a pezzetti piccoli PROCEDIMENTO:prendere le fragole e immergerle nel latte di cocco poi prendere da un ciotolina un po’ di “cristalli” di cocco e spargeteli sulle fragole.
13
lollipop di frutta INGREDIENTI: 1 kiwi, 5 fragole, q.b biscotti a bastoncino ricoperti di cioccolato PROCEDO: 1) sbucciate il kiwi e tagliatelo a fette grosse ) lavate le fragole e tagliatele in 3 fette nel senso della lunghezza. 3) infilate 1 fetta di frutta su ogni bastoncino
14
ORSACCHIOTTO DORMIGLIONE
INGREDIENTI:2/3 uova,riso, formaggio a fette. 1 foglia di prezzemolo (giusto per dar sapore ). PROCEDO:prendo il riso lo cucino a piacere ( nel senso di spezie ) e li do la forma di un orsetto sdraiato poi prendo le uova e faccio un omelette la stendo sull’orsacchiotto come se fosse una coperta, decorate l’orso con formaggio e prezzemolo.
15
IL LINK DA PROVARE !!
16
DIAMOCI LA MANO PER SALVARE IL MONDO
FINE PRESENTAZIONE DIAMOCI LA MANO PER SALVARE IL MONDO
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.