La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come rendere il cibo più appetibile

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come rendere il cibo più appetibile"— Transcript della presentazione:

1 Come rendere il cibo più appetibile
La 1A dell’Istituto Colorni ICS Gattamelata presenta… Come rendere il cibo più appetibile Creato da: Raimondi Beatrice, Colombo Pietro, Ubbiali Alice, Pozzi Raffaele e Pozzoli Riccardo

2 In occasione del grande evento Expo 2015
Concorso: Nutrire il pianeta energia per la vita

3 BUONA PRESENTAZIONE!!

4 Expo negli anni passati
L’Expo è esistito anche negli anni passati in: - Spagna ( Siviglia ) - Italia ( Genova ) ‘92 - Corea del Sud ( Daejeon ) ‘93 - Portogallo ( Lisbona ) ‘98 - Francia ( Parigi ) 1898 E in suo ricordo hanno lasciato vari simboli nelle città, come ad esempio, oggi, l’expo lascia a Milano le due torri vicino a piazza Castello .

5 I nostri personaggi Hei, ci sono anch’io HEI CIAO!!

6 Il cibo degli astronauti
Il pane è stato ormai ottimamente sostituito dalle tortillas morbide, che hanno il pregio di non sbriciolarsi; mentre per ovviare alla riduzione di olfatto e di gusto sono state approntate copiose quantità di condimenti, come il ketchup, che dovrebbero esaltare e rendere un po’ meno insipido il pasto-tipico dell’astronauta. E per le bevande? se fossero assunte in libertà, vagherebbero ovunque sottoforma di grandi goccioloni; per questo sono conservate (non più in polvere come una volta, bensì liquide) in sacchettini monodose forabili con una piccola cannuccia. Oltre al normale cibo sono previste pastiglie di integratori e di vitamine, e non è permesso sgarrare più di tanto e abboffarsi, visto che il corpo consuma molte meno calorie rispetto a quelle che spenderbbe sulla Terra.

7 Coccinelle con i Bebibel !

8 LE NOSTRE CREAZIONI ! Bebibel

9 Funghetti golosi Tempi:20 minuti INGREDIENTI: 4 pomodorini ciliegini, rametti di timo, 8 uova di quaglia, 2 cucchiai di maionese, sale q.b PROCEDO: Lavate e tagliate a metà i pomodorini, vuotateli e metteteli ad asciugare su carta da cucina. fate rassodare le uova di quaglia, raffredatele, sgusciatele, e tagliate la base per farle stare in piedi.

10 3) Mettete poca maionese in ogni metà del pomodorino e appogiateli sulle uova in modo da formare dei funghetti. 4)Salate e decorate con rametti di timo Risultato!

11 ARCOBALENO DI FRUTTA INGREDIENTI: mirtilli, uva bianca, anguria,mele, melone, zucchero a velo e limone PROCEDIMENTO: tagliare tutta la frutta in pezzi piccoli e spargetevela su un piatto ( grande ) in base ai colori dell’ arcobaleno, spargete lo zucchero e il limone.

12 Che ne dite del dolce? Allora non perdetevi : LE FRAGOLE AL COCCO
GNAM INGREDIENTI: fragole, latte di cocco, cocco a pezzetti piccoli PROCEDIMENTO:prendere le fragole e immergerle nel latte di cocco poi prendere da un ciotolina un po’ di “cristalli” di cocco e spargeteli sulle fragole.

13 lollipop di frutta INGREDIENTI: 1 kiwi, 5 fragole, q.b biscotti a bastoncino ricoperti di cioccolato PROCEDO: 1) sbucciate il kiwi e tagliatelo a fette grosse ) lavate le fragole e tagliatele in 3 fette nel senso della lunghezza. 3) infilate 1 fetta di frutta su ogni bastoncino

14 ORSACCHIOTTO DORMIGLIONE
INGREDIENTI:2/3 uova,riso, formaggio a fette. 1 foglia di prezzemolo (giusto per dar sapore ). PROCEDO:prendo il riso lo cucino a piacere ( nel senso di spezie ) e li do la forma di un orsetto sdraiato poi prendo le uova e faccio un omelette la stendo sull’orsacchiotto come se fosse una coperta, decorate l’orso con formaggio e prezzemolo.

15 IL LINK DA PROVARE !!

16 DIAMOCI LA MANO PER SALVARE IL MONDO
FINE PRESENTAZIONE DIAMOCI LA MANO PER SALVARE IL MONDO


Scaricare ppt "Come rendere il cibo più appetibile"

Presentazioni simili


Annunci Google