La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Bilancio 20101 LE ENTRATE DI BILANCIO. Bilancio 20102 ENTRATE  TRIBUTARIE € 836.711,00 ( ICI – IRPEF – RIFIUTI – AFFISSIONI – PUBBLICITA’)  TRASFERIMENTI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Bilancio 20101 LE ENTRATE DI BILANCIO. Bilancio 20102 ENTRATE  TRIBUTARIE € 836.711,00 ( ICI – IRPEF – RIFIUTI – AFFISSIONI – PUBBLICITA’)  TRASFERIMENTI."— Transcript della presentazione:

1 Bilancio 20101 LE ENTRATE DI BILANCIO

2 Bilancio 20102 ENTRATE  TRIBUTARIE € 836.711,00 ( ICI – IRPEF – RIFIUTI – AFFISSIONI – PUBBLICITA’)  TRASFERIMENTI € 589.556,00 ( CORRENTI DA STATO – REGIONI – ENTI …)  EXTRATRIBUTARIE € 611.860,00 ( CONTRAVVENZIONI – AFFITTI – SERVIZI …)  ALIENAZIONI – RISCOSSIONI € 1.425.723,00 (VENDITA BENI – TRASFERIMENTI CAPITALI)  ACCENSIONE PRESTITI€ 1.451.000,00 (MUTUI)  SERVIZI C/TERZI € 454.590,00 (PARTITE DI GIRO) TOTALE € 5.369.440,00

3 Bilancio 20103 AVANZO DI AMMINISTRAZIONE bilancio anno 2009 € 34.257,30

4 Bilancio 20104 COMPOSIZIONE GENERALE ENTRATE

5 Bilancio 20105 ENTRATE TRIBUTARIE COMPOSIZIONE

6 Bilancio 20106 ALCUNE SCELTE AMMINISTRATIVE Confermata allo 0,4% il gettito della addizionale comunale IRPEF la Tassa Rifiuti Solidi Urbani viene aumentata del 15% Tasso di copertura 93,38% Aggiornamento del 9,60% (indici ISTAT) i valori delle aree fabbricabili fermi al 2003 Confermate le aliquote ICI 4,5 per mille per la prima casa (ove dovuta) e 6,5 per altri fabbricati la legge 133/2008 non permette agli Enti Locali la possibilità di aumentare tributi e relative addizionali ad eccezione della Tassa Rifiuti.

7 Bilancio 20107 ALCUNE SCELTE AMMINISTRATIVE Trasformazione di un tempo pieno in part time Risparmio € 18.500 circa internalizzazione attività d’ufficio Risparmio circa € 10.000 Rinuncia al Direttore Generale Risparmio di €19.500 circa Commissione paesaggistico – ambientale Risparmio € 7.500 circa Come dichiarato dall’Assessore al Bilancio in Consiglio Comunale si sono tagliate alcune spese per circa 55.500 euro rispetto al 2009.

8 Bilancio 20108 CONTRIBUTI E TRASFERIMENTI CORRENTI COMPOSIZIONE

9 Bilancio 20109 Trasferimenti CONSER VCO. Contributo incenerimento rifiuti Euro 75.134,00 CONTRIBUTO DETERMINATO SULLA BASE DEI QUANTITATIVI DI RIFIUTI INCENERITI € 0,25 PER OGNI 100 KG

10 Bilancio 201010 PROVENTI EXTRA TRIBUTARI PROVENTI PARCHEGGI PUBBLICI € 50.000 AUMENTO DEL 33% PARCHIMETRI TARIFFA ORARIA € 0,80 (+ € 0,30) PARCHEGGIO AREA CRI GIORNATA € 4,00 – POMERIGGIO € 3,00 (+ € 1,00) Nel 2009 erano € 24.180,00

11 Bilancio 201011 PROVENTI EXTRA TRIBUTARI PROVENTI CONCESSIONI CHIOSCHI LAGO € 38.568,00

12 Bilancio 201012 PROVENTI EXTRA TRIBUTARI PROVENTI CAVE COMUNALI € 61.500 PROVENTI MATERIALI ASPORTATI DITTA ECOMIN DA DISCARICA CIANA € 36.975,00 PROVENTI DIRITTI ESCAVAZIONE € 24.525,00

13 Bilancio 201013 PROVENTI EXTRA TRIBUTARI PROVENTI CANONE CONCESSIONE DIRITTO DI SUPERFICIE IMPIANTO PRODUZIONE ENERGIA A BIOMASSA LEGNOSA LOC. PRATO MICHELACCIO € 13.736,00

14 Bilancio 201014 PROVENTI EXTRA TRIBUTARI PROVENTI QUOTE DI FREQUENZA REFEZIONE SCOLASTICA SCUOLA MATERNA € 32.300,00 SCUOLE DELL’OBBLIGO € 25.000,00 EURO 0,40 PREVISTO UN AUMENTO A PARTIRE DALL’ANNO SCOLASTICO 2010/2011 PARI A EURO 0,40 A PASTO

15 Bilancio 201015 PROVENTI EXTRA TRIBUTARI DIRITTI DI PESCA EURO 10.600

16 Bilancio 201016 PROVENTI EXTRA TRIBUTARI PROVENTI SANZIONI CODICE DELLA STRADA EURO 34.500,00 ALTRE SANZIONI EURO 500,00

17 Bilancio 201017 PROVENTI EXTRA TRIBUTARI CONCORSO FAMIGLIE PER: SPESE TRASPORTO SCOLASTICO € 10.500,00 Tariffa invariata € 12,91 mensile SPESE CENTRO ESTIVO € 8.000,00 Copertura integrale dei costi del servizio SPESE SOGGIORNO MARINO ANZIANI € 14.000,00 Rimborso integrale dei costi sostenuti dal Comune

18 Bilancio 201018  Proventi museo civico € 1.300,00  Lampade votive € 10.640,00  Servizi cimiteriali € 1.500,00 (nuova istituzione)  Fitti reali di terreni € 2.400,00  Fitti fabbricati comunali € 4.500,00  Uso locali comunali € 2.000,00  Fitto campeggio € 1.000,00  Taglio boschi € 5.700,00 ALTRI PROVENTI PREVISTI

19 Bilancio 201019 ALIENAZIONI VENDITA TERRENO CAMPEGGIO LAGO DELLE FATE € 100.000,00 Sino al 2009 fruttava circa 2.390 euro l’anno di affitto

20 Bilancio 201020 ALIENAZIONI VENDITA BOX AUTO VIA POLETTI € 120.000,00

21 Bilancio 201021 ALIENAZIONI ANNO 2012 VENDITA FABBRICATI CON AREE PERTINENZIALI EX AREA CRI € 3.780.000,00

22 Bilancio 201022 ALIENAZIONI ANNO 2012 VENDITA COMPLESSO RESIDENZIALE VILLA OLIVA IN FRAZIONE ALBO € 320.000,00 Possibile interessamento all’acquisto di Associazione Sclerosi Multipla Come dichiarato in Consiglio Comunale

23 Bilancio 201023 TRASFERIMENTI DI CAPITALE RISCOSSIONI DI CREDITI PROVENTI DA CONCILIAZIONI STRAGIUDIZIALI IN MATERIA DI USI CIVICI ________________ € 240.000,00 anno 2010 € 100.000,00 anno 2011 € 100.000,00 anno 2012

24 Bilancio 201024 TRASFERIMENTI DI CAPITALE RISCOSSIONI DI CREDITI CONTRIBUTI REGIONE € 30.000 1. € 30.000 PER REALIZZAZIONE ECO MUSEO SEDE MONTORFANO € 580.000 2. € 580.000 PER ADEGUAMENTO SCUOLE OBBLIGO ALLE NORME DI SICUREZZA E PREVENZIONE INCENDI € 250.000 3. € 250.000 PER PAVIMENTAZIONE STRADE A SEGUITO METANIZZAZIONE ALBO E CANDOGLIA

25 Bilancio 201025 TRASFERIMENTI DI CAPITALE RISCOSSIONI DI CREDITI CONTRIBUTI REGIONE ANNO 2012 € 100.000 1. € 100.000 PER SISTEMAZIONE PARCHEGGIO AREA MUNICIPALE € 265.000 2. € 265.000 PER CIRCONVALLAZIONE OVEST FRAZ. BRACCHIO € 600.000 3. € 600.000 PER CIRCONVALLAZIONE MERGOZZO

26 Bilancio 201026 TRASFERIMENTI CAPITALE TRASFERIMENTI DA PRIVATI PER REALIZZAZIONE PARCHEGGIO FRAZIONE BRACCHIO € 50.000 anno 2011 € 50.000 anno 2012

27 Bilancio 201027 TRASFERIMENTI CAPITALE PROVENTI DA RILASCIO CONCESSIONI EDILIZIE, ONERI URBANIZZAZIONE, COSTO COSTRUZIONE, MONETIZZAZIONE POSTI AUTO € 65.000,00

28 Bilancio 201028 ASSUNZIONI DI MUTUI MUTUI CASSA DEPOSITI E PRESTITI € 961.000,00 PER REALIZZAZIONE NUOVO PLESSO SCOLASTICO 1. € 961.000,00 PER REALIZZAZIONE NUOVO PLESSO SCOLASTICO € 90.000,00 PER RIQUALIFICAZIONE SPONDA SUD-OVEST LOC. PRA BOTTA 2. € 90.000,00 PER RIQUALIFICAZIONE SPONDA SUD-OVEST LOC. PRA BOTTA (devoluzione quota mutuo già assunto di € 139.000,00 per progettazione nuove scuole primo lotto a seguito di risparmio derivante dal ribasso del 76,78% offerto dalla ditta aggiudicataria) Impatto sulla spesa corrente oneri ammortamento pari a € 72.566,00


Scaricare ppt "Bilancio 20101 LE ENTRATE DI BILANCIO. Bilancio 20102 ENTRATE  TRIBUTARIE € 836.711,00 ( ICI – IRPEF – RIFIUTI – AFFISSIONI – PUBBLICITA’)  TRASFERIMENTI."

Presentazioni simili


Annunci Google