Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGeltrude Bettini Modificato 9 anni fa
1
Stabilire le priorità Ne merita la familiarità Importanti da conoscere e per fare Comprensione durevole/permanente Quando è necessario l’insegnamento per la comprensione profonda? Quando vale la pena che comprendano in profondità? «Tutto l’insegnamento implica decidere in parte cosa non insegnare […] avere la sensazione di fare grandi sacrifici e rinunce per una comprensione promettente e desiderabile». «La sfida è puntare all’essenziale».
2
Domande, non risposte comprensione durevole insight non si spiegané si comunicasi può favorire domande essenziali «Organizzate programmi, corsi e unità di studio e lezioni intorno a domande». «gli studenti focalizzino chiaramente il lavoro su poche domande chiave ricorrenti». tramite presuppone
3
L’arte di provocare Comprendere la portata di una grande domanda richiede a sua volta un insight Una grande domanda non può essere buttata lì, dall’alto “agganciare” gli studenti “provocandoli” ad arte discussione mistero fatti di attualità problemi del mondo reale buona storia «Come educatori dobbiamo quindi trovare un delicato equilibrio tra rispettare i nostri studenti e sfidare il loro modo di pensare e le loro convinzioni».
4
Progettare le verifiche fin dall’inizio 1. Identificare i risultati desiderati “progettazione a ritroso” Che cosa merita e richiede comprensione profonda? 2. Pre-determinare evidenze di accettabilità Quali sono le evidenze della comprensione profonda? 3. Pianificare esperienze e istruzione Quali esperienze di apprendimento e di insegnamento promuovono comprensione, interesse ed eccellenza?
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.