Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSusana Visconti Modificato 9 anni fa
1
Inglese 13-14 Lezz. 26-27 12/4/14
2
Annunci Devo ancora avere il powerpoint di Leonardo Iacono (parte I di "Love's Bond" Antonio De Grandis può fornirmi un breve riassunto scritto di "Selflessness" da mettere in rete? Domani: Lez. 28 su Prior 28 Aprile, Lezz. 29-30: Truzzi & Vitalozzi su "theological explanations" + Stella Balzano su "parents and children" Lezione 31, 9 Maggio ore 15: conferenza di Oaklander Chi non ha fatto una presentazione orale può consegnarmi una breve relazione scritta di un cap. di Nozick non trattato contenente citazioni d passi in inglese Lezione extra: presentazione di Cerquetella & Emili???
3
Seguono: 1) "Enlightenment", Presentazione di Carlo Capetta 2) nell'ultima diapositiva: introduzione all'art. di Prior, "the notion of the present"
4
Siamo davvero alla conclusione del capitolo, Nozick lo chiude, con una serie di domande e un elogio alla "persona saggia" intesa come una persona disposta ad accettare novità all'interno della sua esistenza, ma pur sempre prendendole con cautela. Le due domande fondamentali sono: 1) fino a che punto arriva questa esperienza di non-dolore? 2)La dottrina dell'illuminazione racchiude la più profonda saggezza, o la sciocchezza più grande e più bella che sia stata mai inventata?
5
Introduzione a Prior, "the notion of the present" Teoria A Teoria B A-eternismo, B-eternismo presentismo A. N. Prior (1914-1969), precursore dell'odierno presentismo. Born4 December 1914 Masterton, New Zealand; Died6 October 1969 Trondheim, NorwayMastertonNew ZealandTrondheimNorway Oaklander, tipico esponente del B-eternismo, anche se adesso sostiene di difendere una "teoria R" non proprio assimilabile al B-eternismo.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.