Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
...Spot pubblic????
2
La storia Mission e Vision I Valori aziendali
3
è un’azienda trevigiana che si occupa di moda da oltre 40 anni
Benetton Group: è un’azienda trevigiana che si occupa di moda da oltre 40 anni
4
LA STORIA: L'azienda Benetton è stata fondata nel 1965 a Ponzano Veneto (Treviso) da Luciano, Gilberto, Giuliana e Carlo Benetton. Tutto iniziò grazie a un’intuizione imprenditoriale: confezionare un maglione di lana in 36 colori diversi; Estensione dell’offerta: dalla maglieria alla jeanseria Benetton rileva il marchio Sisley L’abbigliamento bambino viene inserito nel brand, con la catena di negozi monomarca “012” Luciano Benetton inventa il franchising, negozio di proprietà di altri cui affidare il marchio e vendere il prodotto.
5
BENETTON: da azienda familiare a icona globale
Fine anni 70: l’azienda sente il forte impulso all’internazionalizzazione con estensione ai mercati di Francia, Germania, Inghilterra e USA
6
I Brand del gruppo: United colors of benetton Undercolors Sisley
Playlife
7
VISION Benetton: UNITED COLORS OF BENETTON:
“Realizzare un mondo a colori, nelle parole e nei fatti, creare relazioni e comunicazioni multietniche su scala internazionale, in un mondo senza frontiere, senza discriminazioni per sesso, colore o nazionalità”
8
VISION Benetton: Benetton Group guarda avanti con gli occhi giovani del futuro. La sua storia è costruita sull’innovazione, sul vedere proprio là dove altri non vedono.
9
MISSION: “Colori Uniti”di Benetton
Riuscire ad essere sempre all’avanguardia puntando su : colore rivoluzione del punto vendita rete produttiva network commerciale comunicazione universale Benetton è global prima della globalizzazione. Ma a modo suo!!
10
CHI SIAMO ? Oggi Benetton Group è presente in 120 Paesi del mondo.
Il core business di Benetton Group è il settore della moda: fin dall’inizio pensa alla moda come a un villaggio globale, dove vivono giovani di tutte le razze. Il gruppo ha una consolidata identità italiana di stile, qualità e passione, che si riflettono nei marchi. La rete commerciale di oltre negozi offre ai clienti servizi di alta qualità e genera un fatturato totale che supera i 2 miliardi di euro
11
I NOSTRI PRODOTTI Le collezioni di abbigliamento per donna, uomo e bambino e accessori, occhiali, profumi, valigeria. PUNTI di FORZA dei nostri prodotti: competenza nella maglieria, originalità nella comunicazione, ricerca e cura del dettaglio, buon gusto e rispetto dell’ambiente. Un prodotto di qualità a un prezzo democratico!
12
Oltre alla Vision e alla Mission
Oltre alla Vision e alla Mission... anche i Valori aziendali sono parte della strategia d’impresa
13
L’impegno di Benetton Group...
...è quello di un’azienda globalmente responsabile, dal punto di vista sociale, ambientale ed economico: è un impegno per le presenti e future generazioni, per crescere insieme alle comunità, in Italia e in tutti i mercati, in cui l'azienda opera.
14
1) Impegno sociale... nel lavoro e nelle catene di fornitura
Valutazione dei rischi nella catena di fornitura (Risk Assessment) Introduzione recente di un Codice Etico, fondato sul rispetto degli individui e dei diritti umani, e sulla salvaguardia del loro benessere. In particolare applicazione di leggi e regolamenti relativi al lavoro di donne e minori, alla discriminazione, alla sicurezza e salute delle persone, alle giuste condizioni di salario e al rispetto dell’ambiente
16
Londra, 18 settembre 2012 Colors of Benetton lancia UNEMPLOYEE OF THE YEAR. Una nuova campagna di comunicazione globale a supporto dei giovani non occupati. Tramite la fondazione UNHATE Benetton sosterrà 100 progetti di giovani non occupati in tutto il mondo presentati e selezionati attraverso un contest online. La campagna pubblicitaria è volutamente ironica, dal momento che mostra tutti i giovani disoccupati vestiti in abiti da manager: un invito a lottare per cambiare la propria vita a 360°
17
2) L’attenzione all’Ambiente
Appendiabiti in legno liquido Shopper di carta eco-friendly
18
3) L’ attenzione al Consumatore:
La sicurezza e la qualità dei prodotti, realizzati senza l’utilizzo di sostanze chimiche tossiche o materiali pericolosi La trasparenza dell’informazione verso i consumatori Progetto “VESTI SICURO” Nelle collezioni bambino United Colors of Benetton il cotone biologico
19
Riferimenti: www.
20
Gruppo Verde: Gianni Cucci Roberta La Ianca Fabiana Mangia
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.