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PubblicatoNunziatina Cristina Modificato 9 anni fa
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PUBBLICITA’ SOCIALE insieme dei messaggi e delle comunicazioni creati con i metodi e diffusi con i mezzi della pubblicità commerciale ma finalizzati a scopi di utilità sociale e di interesse generale
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Come riconoscerla? - contenuti - soggetti promotori - finalità
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Soggetti promotori - Pubblica Amministrazione - organizzazioni non profit - privati - aziende?
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Le organizzazioni no profit
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Tema: sicurezza nei luoghi di lavoro
Soggetto promotore: Pubblicità progresso
6
Tema: protezione delle specie animali in via di estinzione
Soggetto promotore: WWF
7
Tema: violenza contro le donne
Soggetto promotore: Associazione Donne Insieme contro la violenza
8
Tema: campagna internazionale contro le mine
9
Tema: campagna contro la pena di morte
10
Tema: campagna contro la pena di morte
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Tema: campagna di raccolta fondi
per l’assistenza ai Malati di tumore Soggetto promotore: ANT
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Le aziende
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La Pubblica Amministrazione
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Finalità - sensibilizzare su tematiche di interesse generale - svolgere una funzione didattico/pedagogica - incentivare/disincentivare comportamenti
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L’approccio comunicativo
Mostrare Spiegare scioccare
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Euro RSCG per ANIA
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Cancer Patients Aid Association
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Fear arousing appeal
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I PUNTI DEBOLI Mostra problemi e situazioni sgradevoli, lontane dall’orizzonte positivo della pubblicità commerciale In genere ha a disposizione risorse economiche scarse Dovrebbe intervenire su opinioni e valori radicati nel profondo.
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Italia Pubblicità Progresso 1970 http://www. pubblicitaprogresso
Italia Pubblicità Progresso Stati Uniti Advertising Council
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