La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PUBBLICITA’ SOCIALE insieme dei messaggi e delle comunicazioni creati con i metodi e diffusi con i mezzi della pubblicità commerciale ma finalizzati a.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PUBBLICITA’ SOCIALE insieme dei messaggi e delle comunicazioni creati con i metodi e diffusi con i mezzi della pubblicità commerciale ma finalizzati a."— Transcript della presentazione:

1 PUBBLICITA’ SOCIALE insieme dei messaggi e delle comunicazioni creati con i metodi e diffusi con i mezzi della pubblicità commerciale ma finalizzati a scopi di utilità sociale e di interesse generale

2 Come riconoscerla? - contenuti - soggetti promotori - finalità

3 Soggetti promotori - Pubblica Amministrazione - organizzazioni non profit - privati - aziende?

4 Le organizzazioni no profit

5 Tema: sicurezza nei luoghi di lavoro
Soggetto promotore: Pubblicità progresso

6 Tema: protezione delle specie animali in via di estinzione
Soggetto promotore: WWF

7 Tema: violenza contro le donne
Soggetto promotore: Associazione Donne Insieme contro la violenza

8 Tema: campagna internazionale contro le mine

9 Tema: campagna contro la pena di morte

10 Tema: campagna contro la pena di morte

11 Tema: campagna di raccolta fondi
per l’assistenza ai Malati di tumore Soggetto promotore: ANT

12 Le aziende

13

14

15

16 La Pubblica Amministrazione

17

18

19 Finalità - sensibilizzare su tematiche di interesse generale - svolgere una funzione didattico/pedagogica - incentivare/disincentivare comportamenti

20 L’approccio comunicativo
Mostrare Spiegare scioccare

21 Euro RSCG per ANIA

22 Cancer Patients Aid Association

23 Fear arousing appeal

24

25 I PUNTI DEBOLI Mostra problemi e situazioni sgradevoli, lontane dall’orizzonte positivo della pubblicità commerciale In genere ha a disposizione risorse economiche scarse Dovrebbe intervenire su opinioni e valori radicati nel profondo.

26 Italia Pubblicità Progresso 1970 http://www. pubblicitaprogresso
Italia Pubblicità Progresso Stati Uniti Advertising Council

27

28


Scaricare ppt "PUBBLICITA’ SOCIALE insieme dei messaggi e delle comunicazioni creati con i metodi e diffusi con i mezzi della pubblicità commerciale ma finalizzati a."

Presentazioni simili


Annunci Google