Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPiera Franchini Modificato 9 anni fa
1
La Terra è bella perché è Gaia Il progetto che ci ha proposto Marina (A.P.P.A.)ci ha aiutato a guardare il mondo che ci circonda con un’attenzione particolare e ci ha condotto …
2
… a caccia di biodiversità
3
Abbiamo scoperto la diversità dei profumi
4
La varietà di colori e forme negli oggetti della stessa specie diversità intraspecifica La diversità di forme e rumori di oggetti di specie diverse diversità interspecifica
5
Abbiamo disegnato Il mondo con la sua biodiversità e giocato a costruire l’intreccio delle relazioni tra gli esseri viventi
6
Abbiamo verificato che le cose sono unite da legami invisibili e se qualcuno danneggia anche un solo elemento della catena tutto l’intreccio della vita ne soffre! E’ proprio vero quello che ha detto il grande antropologo Gregory Bateson: “Non si può raccogliere un fiore senza disturbare una stella!” Guardiamo il mondo con occhi più attenti e sapremo rispettarlo di più.
7
Al termine del percorso, ci impegniamo a: Non strappare i fiori. (Tullio) Non gettare immondizie sui prati (Lorenzo) Non gettare chewing-gum per terra. Se un uccellino la mangia gli rimane attaccata sul becco e muore. (Emma) Fare la raccolta differenziata. (Sofia) Non buttare sacchetti nei torrenti. (Thomas Non urlare nel bosco. (Emma) Aiutare gli animali. (Sebastian) Non uccidere gli animali. (Andrea) Non gettare sassi nei laghi e nei torrenti perché disturbi e distruggi la vita sott’acqua. (Nicole) Non fumare, perché si inquinano due cose: il nostro corpo e l’ambiente. (Mirko) Non tirare sassi agli animali perché li puoi uccidere. (Gabriella) Non sprecare l’acqua. Noi italiani consumiamo 250 litri ogni giorno! Non gettare i rifiuti nel WC. Non tagliare piante inutilmente. (Riccardo)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.