La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La penisola Iberica. Di Simone Cap..

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La penisola Iberica. Di Simone Cap.."— Transcript della presentazione:

1 La penisola Iberica. Di Simone Cap.

2 La Penisola Iberica Mar Mediterraneo. Oceano Atlantico.
La Penisola Iberica è situata all’estremità dell’Europa ed è bagnata a sud e sud-est dal mar Mediterraneo, a nord e a nord-ovest dall’Oceano atlantico ma a sud il territorio di Gibilterra appartiene al Regno unito. Oceano Atlantico.

3 L’Ebro, il Tago, il Duero, il Guadiana e il Guadalquidir.
I Fiumi I fiumi spagnoli sono di solito a regime torrentizio ed i più importanti sono: L’Ebro, il Tago, il Duero, il Guadiana e il Guadalquidir.

4 I mari e le coste della Spagna
La costa settentrionale è bagnata dall’ Oceano Atlantico. Nella parte Orientale si trova il Golfo di Biscaglia. A sud la costa assume un aspetto diverso a ovest a e a est dello Stretto di Gibilterra.

5 Le Isole Le Isole Canarie
A più di 1000 chilometri dalla costa in pieno Oceano si trova l’arcipelago delle Isole Canarie, inseguito si trovano le isole Balneari.

6 Il Clima La Spagna si divide in tre fasce climatiche
A nord lungo le fasce Oceaniche il clima è atlantico. Al centro del paese il clima è Continentale. A sud il clima è Mediterraneo.

7 La Popolazione popolazione
La Spagna è la regione meno popolata al mondo mentre è molto alto il tasso di urbanizzazione quasi 80 spagnoli su 100 vivono in città, specialmente in quelle costiere; come in tutti i paesi sviluppati la popolazione spagnola cresce molto lentamente e una parte sempre maggiore della popolazione spagnola è composta da immigrati (sono di più di 4 milioni di essi, circa il 9%.

8 Paesi Baschi Galizia. Navarra. Le regioni Madrid. Andalusia.

9 Navarra.

10 Galizia.

11 Paesi Baschi.

12 Madrid


Scaricare ppt "La penisola Iberica. Di Simone Cap.."

Presentazioni simili


Annunci Google