Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
EDC-Ecole des Dirigeants & Créateurs d’Entreprise
2
Paris EDC associazione: OPEN UP
3
L’EDC si trova all’ Esplanade de la Défense, a 25 minuti circa dal centro. Si può raggiungere in: Metro: Linea 1; fermata “Esplanade de la Defénse”. RER: Linea A; fermata “Grande Arche de la Défense” BUS: 73,144,157,175,176
4
LINGUA I corsi sono sia in lingua inglese che in lingua francese. Al terzo anno,sono TUTTI IN INGLESE,al quarto ed al quinto anno sono misti, mentre al primo ed al secondo anno,sono esclusivamente in Francese. Se non avete una buona conoscenza della lingua Francese,a scuola viene attivato un corso per gli Erasmus,di durata annuale,svolto da professori esterni,con relativo esame finale,che può valere come esame opzionale.
5
ESAMI - Gli esami sono scritti. - Sono previsti lavori di gruppo e presentazioni orali in classe con relativo voto - È previsto un esame intermedio ed un esame finale, che costituiscono rispettivamente il 40% ed il 50% del voto finale espresso in ventesimi. - Il 10% restante,si basa sulla presenza in classe,la partecipazione e la puntualità ed il Cross Knowledge (corso interattivo online con domande a risposta multipla).
6
Le sessioni d’esame,cambiano di anno in anno,ma generalmente gli esami del Fall Semester (che corrisponde al nostro primo semestre) si svolgono tra Novembre e Dicembre a seconda dell’anno di riferimento; gli esami del Winter Semester (che corrisponde al nostro secondo semestre), si svolgono in Aprile o Maggio Se non si dovesse ottenere la sufficienza,che in Francia è pari a 10/20 la scuola da la possibilità di effettuare un recupero detto “Rattrapage” nel mese di Gennaio per il primo semestre,e nel mese di Giugno per il secondo semestre. Importante: i corsi del Fall Semster (primo semestre) iniziano tutti a Settembre, in particolare i corsi del primo, secondo,terzo e quinto anno iniziano la prima o la seconda settimana.
7
ALLOGGIO Trovare casa a Parigi è molto complicato per questo vi consiglio di iniziare con largo anticipo ma soprattutto di VEDERLE DAL VIVO! Se invece volete evitare scocciature varie a 10 minuti dalla scuola c’è il Pythagore, una residenza per studenti. Sicuramente leggermente più ECONOMICO ma poco raggiungibile però la sera quando solo le linee notturne sono in servizio.
8
ACCOGLIENZA Appena arrivate sarete accolti dalla Coordinatrice Erasmus, Cécile Chiaramonti e la sua assistente Guylaine Zircon che vi aiuterà a scegliere il vostro piano di studi,e vi farà la Carta Studente (Carte d’étudiant) Il vostro piano studi (Planning) e quindi orari e aule delle lezioni,è verificabile su internet,in un apposito spazio http://intranet.edcparis.edu/ e potere farlo da casa vostra,o anche nella sede della scuola,nell’apposita aula informatica per gli studenti.http://intranet.edcparis.edu/
9
ASSOCIAZIONI UNIVERSITARIE Come nelle migliori università americane all’EDC lo spirito associativo è molto forte. Esistono numerose associazioni studentesche che organizzano serate, viaggi e semplici colazioni in caffetteria.
10
WEI All’inizio del semestre le associazioni organizzano un weekend d’integrazione per gli studenti iscritti al primo anno e alcuni degli anni successivi. Non perdetevi l’esperienza, ANDATECI!!!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.