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PubblicatoAurora Rosa Modificato 9 anni fa
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Teacher Education on Robotics-Enhanced Constructivist Pedagogical Methods - TERECoP Corso di formazione per insegnanti: “ROBOTICA CON LEGO NXT: UN APPROCCIO COSTRUTTIVISTA” “La robotica come oggetto di apprendimento (essere iniziati alla robotica)” Perchè utilizzare la robotica nella didattica NTX robot come oggetto di studio. Parte I. NTX robot come oggetto di studio. Parte II. Tempo totale 1h 5h 2h 8h
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Teacher Education on Robotics-Enhanced Constructivist Pedagogical Methods - TERECoP Corso di formazione per insegnanti: “ROBOTICA CON LEGO NXT: UN APPROCCIO COSTRUTTIVISTA” “Perchè utilizzare la robotica nella didattica” MOTIVAZIONE Introduzione, DISCUSSIONE sull’argomento con la classe PERCHÉ, COME, QUANDO PERCHÉ, DOVE LEGO NXT COS’É, COME FUNZIONA HARDWARE ESPLORANDO il kit….. SOFTWARE MEDIA: Slides (PPT) MEDIA: LEGO KIT
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Teacher Education on Robotics-Enhanced Constructivist Pedagogical Methods - TERECoP Corso di formazione per insegnanti: “ROBOTICA CON LEGO NXT: UN APPROCCIO COSTRUTTIVISTA” PASSI AZIONI INSEGNANTI AZIONI STUDENTI RISULTATI LINGUISTICI PROGRESIONE DELLE PROBLEMATICHE “NTX robot come oggetto di apprendimento” OBIETTIVI PROBLEMI COMPETENZE MEDIA Coinvolgimento Esplorazione Indagine Produzione e Valutazione Applicazione
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Teacher Education on Robotics-Enhanced Constructivist Pedagogical Methods - TERECoP Corso di formazione per insegnanti: “ROBOTICA CON LEGO NXT: UN APPROCCIO COSTRUTTIVISTA” CONTENUTO DEL CURRICULUM: Robot NTX come oggetto di apprendimento. Parte I. ARGOMENTO:Familiarizzazione con il robot 1° PROBLEMA : 2° PROBLEMA : “Come assemblare semplici automobili con un solo motore” “Come programmare semplici automobili con un solo motore” 5° PROBLEMA : 6° PROBLEMA : 7° PROBLEMA : “Avvicinarsi ad una parete (auto con due sensori)” “Avvicinarsi ad un oggetto luminoso (auto con sens. di luce)” “Avvicinarsi ad un oggetto che emette un suono (auto con sensori di suono)” 3° PROBLEMA : 4° PROBLEMA : “Come assemblare semplici automobili con due motori” “Come programmare semplici automobili con due motori” robot “lineari” robot “rotanti” Robot “reattivi”
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Teacher Education on Robotics-Enhanced Constructivist Pedagogical Methods - TERECoP Corso di formazione per insegnanti: “ROBOTICA CON LEGO NXT: UN APPROCCIO COSTRUTTIVISTA” CONTENUTO DEL CURRICULUM : Robot NTX come oggetto di apprendimento. Parte II. ARGOMENTO :La piccola tartaruga robotica 8° PROBLEMA : “Come assemblare la piccola tartaruga” 11° PROBLEMA : “La piccola tartaruga sta eseguendo alcuni comandi base del LOGO……” 9° PROBLEMA : 10° PROBLEMA : “Come usare le variabili in NXT-G” “Come programmare e usare ‘blocchi utente’ in NXT-G” Costruire la piccola tartaruga Variabili & blocchi utente La piccola tartaruga lavora….
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