Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEliseo Tommasi Modificato 11 anni fa
1
Applicare la KO a siti web PA Luca Giusti - Firenze 20 maggio 2013
3
Directory - search engine Meta keywords Ricorrenza nella pagina (+meta title and description) Page rank - Link (building) - Dominio In tempo reale (anche le news) Universal search (molti formati) Social search - Social sharing - Link (earning)
4
DIRECTORY IPERTESTO TIMELINEDIARIO Pull …Push
5
Legge di Metcalfe L'utilità e il valore di una rete sono pari ad n^2 - n dove n è il numero degli utenti Mission di Google: to organize the world's information and make it universally accessible and useful Cohoperative-social marketing: Il miglior rivenditore è un conoscente - Engagement- viralità
6
Dal naso lungo (persuasione di massa)......alla long tail (mass customization) Legge di Zipf
7
Da decentramento…. Tag, ashtag, tag cloud, pagine correlate Ricerca Università Cambridge sulla convertibilità in informazioni psicosociali...a standardizzazione Folksonomies Linearità
8
Complessità per semplificare
9
Overflow informativo Dal principio di autorità accademica al mi piace qui e ora Dal paradigma della navigazione a quello della discesa di un fiume in piena
10
villaggio globale
11
McLuhan tribalizzazione Inglobando altri media Internet ne eredita i paradigmi: –diario personale –video Ereditandone e amplificandone i caratteri freddi: –relazione di amicizia –necessità di rispondere qui e ora Ribaltando la sua natura interattiva
12
A) inizialeaccoglienza-ascolto B) laterale spostamento-mediazione C) specifico efficienza-velocità D) ampio apertura-precisione Ranganathan livelli del reference
13
Orientamento scolastico e professionale In lingua inglese In lingua italiana
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.