La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Modalità di disconferma nella comunicazione

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Modalità di disconferma nella comunicazione"— Transcript della presentazione:

1 Modalità di disconferma nella comunicazione
(Adler e Towne,1990)

2 Risposte impenetrabili
Ignorano gli sforzi dell’altro di comunicare: ad esempio,rifiutare di rispondere ad una persona in una comunicazione faccia a faccia oppure non rispondere ad una lettera, non richiamare una persona al telefono o non rispondere ad un

3 Risposte di interruzione
Avvengono quando una persona comincia a parlare prima che l’altro abbia finito, dimostrando assenza di interesse per quanto l’altra persona sta dicendo

4 Risposte irrilevanti Non sono collegate a ciò che la persona ha appena detto

5 Risposte tangenziali Sono i take aways conversazionali:l’interlocutore invece di ignorare la proposta del parlante, la utilizza come punto di partenza per introdurre un argomento completamente diverso

6 Risposte impersonali Formule stereotipate e generiche che non rispondono realmente al parlante

7 Risposte ambigue Contengono messaggi con molteplici significati, per cui l’interlocutore non sa esattamente ciò che pensa l’altro

8 Risposte incongruenti
Contengono due messaggi, uno dei quali di solito è espresso in modo non verbale, in contraddizione tra di loro


Scaricare ppt "Modalità di disconferma nella comunicazione"

Presentazioni simili


Annunci Google