La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Key points -Obiettivo: promuovere la Regione Calabria come terra di grandi risorse agroalimentari, non solo una terra di turismo ma un insieme.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Key points -Obiettivo: promuovere la Regione Calabria come terra di grandi risorse agroalimentari, non solo una terra di turismo ma un insieme."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5

6 Key points -Obiettivo: promuovere la Regione Calabria come terra di grandi risorse agroalimentari, non solo una terra di turismo ma un insieme di prodotti, sapori e tradizioni. -Target: viaggiatore che ruba qualche minuto all’attesa del suo treno, pendolare che decide di dedicare qualche istante a questa “sorpresa” vista al mattino, visitatore occasionale - Azione comunicativa : railshow realizzato attraverso la decorazione integrale, interna ed esterna, di 4 carrozze con i colori ed i sapori delle “Terre di Calabria”.

7 Mezzi utilizzati per veicolare il messaggio Il treno mostra “Terre di Calabria”

8 Il Rail Show è stato inaugurato il 9 maggio presso la Stazione di Milano Centrale. In 15 giorni ha toccato le seguenti 13 città italiane. - Milano Centrale * - Milano Porta Garibaldi - Torino Porta Nuova - Alessandria - Brescia - Trento - Padova Centrale - Trieste -Rimini Percorso - Firenze S.M.Novella - Ancona - Roma Termini* - Lamezia Terme - Reggio Calabria * A Milano e Roma il treno sosterà 2 giorni per aumentare al massimo la visibilità del progetto.

9 Concept Le tre carrozze del Treno Mostra hanno ospitato le seguenti 3 aree tematiche,capaci di esprimere la cultura del territorio attraverso un percorso-mostra, didattico, sensoriale e ludico che ha consentito al pubblico di conoscere i prodotti, la diversità, la varietà e la cultura del territorio calabrese

10 Carrozza 1 - IL MERCATO è il luogo dove il territorio entra in contatto con la città, con le sue bancarelle colorate, la frutta e la verdura e gli altri prodotti portati dentro la vita di tutti noi. Allestimento Interno

11 Carrozza 2 - IL CAMPO è il luogo della varietà, della biodiversità, delle risorse e del paesaggio antropizzato dell’agrumeto, dell’oliveto, del vigneto… Allestimento Interno

12 Carrozza 3 - LA MASSERIA è il posto dove l’uomo governa il territorio, l’azienda agricola che non è solo cultura agricola ma anche zootecnica e dove accanto all’olio, al pane e al vino ci sono il formaggio e i salumi, dell’alimentazione e del gusto… Allestimento Interno

13 Allestimento Esterno

14 Per sostenere la visita al treno, in ogni stazione era presente nel punto di maggior flusso un Infopoint Azioni di below the line a supporto

15 All’interno dell’info-point 4 promoter hanno distribuito cartoline gratta e vinci che invitano a “partire” per un viaggio di solo 15 minuti con il treno Terre di Calabria, alla scoperta del suo territorio e dei suoi frutti. Azioni di below the line a supporto

16 “Clementino” è stata la simpatica mascotte che ha affiancato le promoter all’Infopoint e di fronte al treno diventando anche il testimonial dell’attività di promozione nelle scuole. Azioni di below the line a supporto

17 In occasione della tappa inaugurale avvenuta il 9 maggio, è stata organizzata la conferenza stampa nella Sala Reale di Milano Centrale con lo scopo di presentare alla stampa ed al pubblico l’operazione “Terre di Calabria in movimento” Inaugurazione

18 Chiusura railshow L’operazione si è conclusa il 26 maggio con la Conferenza stampa tenutasi nella Sala Mazzoni di Reggio Calabria

19 Redemption…la forza del progetto

20 Mezzi ed attività a supporto Decorazione interna Alta Velocità Freccia Rossa La campagna informativa si è sviluppata per 1 mese su 6 Treni Alta Velocità Distribuzione a bordo treni Alta Velocità Freccia Rossa 11 giorni di distribuzione per un totale di 50.000 cartoline.

21 Decorazione interna Alta Velocità Freccia Rossa

22 Distribuzione a bordo treni Alta Velocità Freccia Rossa

23

24 Milano Centrale

25 Milano Porta Garibaldi

26 Torino Porta Nuova

27 Alessandria

28 Brescia

29 Trento

30 Padova Centrale

31 Trieste

32 Rimini

33 Firenze S.M.Novella

34 Ancona

35 Roma Termini

36 Lamezia Terme

37 Reggio Calabria


Scaricare ppt "Key points -Obiettivo: promuovere la Regione Calabria come terra di grandi risorse agroalimentari, non solo una terra di turismo ma un insieme."

Presentazioni simili


Annunci Google