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PubblicatoGioacchino Montanari Modificato 9 anni fa
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Key points -Obiettivo: promuovere la Regione Calabria come terra di grandi risorse agroalimentari, non solo una terra di turismo ma un insieme di prodotti, sapori e tradizioni. -Target: viaggiatore che ruba qualche minuto all’attesa del suo treno, pendolare che decide di dedicare qualche istante a questa “sorpresa” vista al mattino, visitatore occasionale - Azione comunicativa : railshow realizzato attraverso la decorazione integrale, interna ed esterna, di 4 carrozze con i colori ed i sapori delle “Terre di Calabria”.
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Mezzi utilizzati per veicolare il messaggio Il treno mostra “Terre di Calabria”
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Il Rail Show è stato inaugurato il 9 maggio presso la Stazione di Milano Centrale. In 15 giorni ha toccato le seguenti 13 città italiane. - Milano Centrale * - Milano Porta Garibaldi - Torino Porta Nuova - Alessandria - Brescia - Trento - Padova Centrale - Trieste -Rimini Percorso - Firenze S.M.Novella - Ancona - Roma Termini* - Lamezia Terme - Reggio Calabria * A Milano e Roma il treno sosterà 2 giorni per aumentare al massimo la visibilità del progetto.
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Concept Le tre carrozze del Treno Mostra hanno ospitato le seguenti 3 aree tematiche,capaci di esprimere la cultura del territorio attraverso un percorso-mostra, didattico, sensoriale e ludico che ha consentito al pubblico di conoscere i prodotti, la diversità, la varietà e la cultura del territorio calabrese
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Carrozza 1 - IL MERCATO è il luogo dove il territorio entra in contatto con la città, con le sue bancarelle colorate, la frutta e la verdura e gli altri prodotti portati dentro la vita di tutti noi. Allestimento Interno
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Carrozza 2 - IL CAMPO è il luogo della varietà, della biodiversità, delle risorse e del paesaggio antropizzato dell’agrumeto, dell’oliveto, del vigneto… Allestimento Interno
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Carrozza 3 - LA MASSERIA è il posto dove l’uomo governa il territorio, l’azienda agricola che non è solo cultura agricola ma anche zootecnica e dove accanto all’olio, al pane e al vino ci sono il formaggio e i salumi, dell’alimentazione e del gusto… Allestimento Interno
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Allestimento Esterno
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Per sostenere la visita al treno, in ogni stazione era presente nel punto di maggior flusso un Infopoint Azioni di below the line a supporto
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All’interno dell’info-point 4 promoter hanno distribuito cartoline gratta e vinci che invitano a “partire” per un viaggio di solo 15 minuti con il treno Terre di Calabria, alla scoperta del suo territorio e dei suoi frutti. Azioni di below the line a supporto
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“Clementino” è stata la simpatica mascotte che ha affiancato le promoter all’Infopoint e di fronte al treno diventando anche il testimonial dell’attività di promozione nelle scuole. Azioni di below the line a supporto
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In occasione della tappa inaugurale avvenuta il 9 maggio, è stata organizzata la conferenza stampa nella Sala Reale di Milano Centrale con lo scopo di presentare alla stampa ed al pubblico l’operazione “Terre di Calabria in movimento” Inaugurazione
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Chiusura railshow L’operazione si è conclusa il 26 maggio con la Conferenza stampa tenutasi nella Sala Mazzoni di Reggio Calabria
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Redemption…la forza del progetto
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Mezzi ed attività a supporto Decorazione interna Alta Velocità Freccia Rossa La campagna informativa si è sviluppata per 1 mese su 6 Treni Alta Velocità Distribuzione a bordo treni Alta Velocità Freccia Rossa 11 giorni di distribuzione per un totale di 50.000 cartoline.
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Decorazione interna Alta Velocità Freccia Rossa
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Distribuzione a bordo treni Alta Velocità Freccia Rossa
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Milano Centrale
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Milano Porta Garibaldi
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Torino Porta Nuova
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Alessandria
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Brescia
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Trento
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Padova Centrale
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Trieste
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Rimini
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Firenze S.M.Novella
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Ancona
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Roma Termini
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Lamezia Terme
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Reggio Calabria
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