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PubblicatoAgostina De rossi Modificato 11 anni fa
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ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 4°AMERCURIO
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CIGNI DAVID – UFFICIO PERSONALE TURSUNOVIC ERVIN – RICEVIMENTO
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LOCAZIONE DELLAZIENDA & TUTOR AZIENDALE Il Jolly Hotel di Siena è situato in p.zza La Lizza, 2. Il tutor aziendale è Aline Modena(Direttore) Abbiamo avuto accesso ai locali di stage dal 4 al 15 dicembre 2006.
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CIGNI DAVID – UFFICIO PERSONALE Le attività svolte nellufficio personale sono state prevalentemente quelle di amministrazione e di risoluzione problemi riguardanti tutti i dipendenti dellHotel. Oltre a ciò ho potuto anche vedere e utilizzare il software di amministrazione dell Hotel:AS400. Ho anche potuto apprendere il funzionamento del carico e scarico di merci e prodotti utili per ogni attività svolta nellHotel, tutto ciò sempre utilizzando il software AS400. Giornalmente veniva fatto il Briefing, ovvero la riunione nella quale veniva discusso, allordine del giorno, tutto il da farsi per il corretto svolgimento della attività lavorative di tutto lHotel, sempre cercando di soddisfare al massimo la clientela. Ho conteggiato le presenze e i pasti di tutto il personale Ho controllato la quadratura dei conti del bar e del ristorante Ho registrato nel libro matricola occasionali tutti i lavoratori appunto occasionali che hanno svolto attività durante il mese di dicembre nellHotel. Ho amministrato personalmente lufficio personale.
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TURSUNOVIC ERVIN- RICEVIMENTO Ho preso visione di come vengono fatte le prenotazioni, le cancellazioni di questultime, il no show, cioè quando il cliente che aveva una prenotazione non si presenta, le operazioni di check-in, check-out, cassa, i pagamenti sospesi e laddebito Ho stampato le welcome-card, cioè delle schede in cui vi è il nome, il numero di camera e la permanenza nellHotel del cliente, che vengono consegnate insieme ad una tessera magnetica, la quale fa da chiave Ho spedito fax e fatto fotocopie riguardanti le prenotazioni e i pagamenti dei clienti, riordinato le ritenute fiscali, fogli riguardanti gli assensi lutilizzo di dati sensibili e i clienti arrivati in appositi contenitori Alcune volte ho accompagnato dei clienti alla loro camera, incollato, francobollato gli inviti per il cocktail di Natale e timbrato i giornali dellHotel Ho preso parte una volta al Briefing, ovvero la riunione nella quale veniva discusso, allordine del giorno, tutto il da farsi per il corretto svolgimento della attività lavorative di tutto lHotel, sempre cercando di soddisfare al massimo la clientela.
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