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PubblicatoOlimpia Ferrario Modificato 9 anni fa
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema PER UNA CITTÀ EFFICIENTE IL RACCONTO DI MILANO
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema COSA ABBIAMO PROMESSO RENDERE PIU’ SEMPLICE ED EFFICIENTE IL RAPPORTO TRA CITTADINI E COMUNE
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema LA SITUAZIONE INCONTRATA: UN APPROCCIO TRADIZIONALE Molti sportelli monofunzione Lunghe attese per certificati, oltre 50’ Orari ridotti di apertura dell’anagrafe 20 Call Center non integrati e specializzati
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema I NOSTRI OBIETTIVI + efficienza: + semplicità: procedure snelle e chiare risparmio di tempo e risorse
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema UN NUOVO APPROCCIO avvicinarsi al cittadino facilitare l’accesso ai servizi ascoltare e accogliere suggerimenti aumentare la professionalità degli addetti snellire le procedure semplificare il linguaggio utilizzare le nuove tecnologie CONSIDERARE I REALI BISOGNI DEI CITTADINI
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema I BISOGNI DEI CITTADINI AL CENTRO 02.02.02 SPORTELLIAUTOCERTIFICAZIONE ONLINE
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema LA MULTICANALITA’ 02.02.02 SPORTELLI ONLINE AUTOCERTIFICAZIONE
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 02.02.02 - OGGI un unico numero, semplice e ricordabile attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 risposta multicanale vocale in lingua italiana e inglese, fax, e-mail, sms, videochiamata, co-browsing (utile per professionisti/aziende)
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 02.02.02 - I PRINCIPALI SERVIZI informazioni sul Comune e sui servizi tele-assistenza per anziani e diversamente abili richiesta certificati a domicilio appuntamenti per carta identità elettronica e ICI consultazione online Multasemplice assistenza Ecopass
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema 02.02.02 - I RISULTATI Contatti totali nel 2008 1.750.000 Media giornaliera nel 2009 5.000 Contatti massimi nel mese 200.000 Telefonate Teleassistenza ’09 80.000 Telefonate cortesia giornaliere 700
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema MULTICANALITA’ - SPORTELLI 02.02.02 SPORTELLI AUTOCERTIFICAZIONE ONLINE
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema SPORTELLI MILANO SEMPLICE - OGGI un unico sportello polifunzionale nelle 9 Zone prolungato l’orario di apertura di via Larga fino alle 19.30 mercoledì, sabato 8.45 - 12.00 Carte Cortesia, per accesso privilegiato agli sportelli: anziani, 17.000 carte inviate gratuitamente a casa nel 2008 neo mamme, 2800 carte ritirate allo sportello nel 2008 rinnovo permessi di sosta “strisce gialle” inviati a casa
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema SPORTELLI MILANO SEMPLICE - OGGI 9 Sportelli su tutto il territorio, uno per zona
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema SPORTELLI MILANO SEMPLICE - RISULTATI - 50% tempi d’attesa da 38, a circa 19 minuti 300 persone ogni sabato - 40% code diminuite complessivamente
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema SPORTELLI MILANO SEMPLICE - RISULTATI migliorato l’ambiente e il comfort, per operatori e pubblico aumentato il contatto diretto informazione più chiara e semplice spazi relax e per i bambini grafica sobria, ma coinvolgente attenzione ai costi PROSSIMA APERTURA VIA OGLIO – ZONA 4
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema SPORTELLI MILANO SEMPLICE - DOMANI DICEMBRE 2009 Apriremo 3 nuovi sportelli : tutti gli Sportelli saranno abilitati per la prima iscrizione anagrafica degli stranieri revisione di tutta la modulistica, più omogenea e semplice tutti gli addetti sapranno gestire tutte le pratiche
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema SPORTELLO AMICO CON POSTEITALIANE OGGI MAGGIO 2009 è possibile ottenere certificati presso 201 Sportelli Amico nell’area Metropolitana, di cui 77 in Milano DOMANI LUGLIO 2009 Servizio esteso a 5.740 sportelli su tutto il territorio italiano
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema MULTICANALITA’ - AUTOCERFICAZIONE 02.02.02 SPORTELLI ONLINE AUTOCERTIFICAZIONE
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema AUTOCERTIFICAZIONE MAGGIO 2008 campagna per autocertificazione, oltre 700 mila lettere inviate e comunicazione esterna la maggior parte dei certificati è ‘autocertificabile’: nascita, residenza, cittadinanza, godimento diritti civili e politici, stato civile, di matrimonio, stato di famiglia, iscrizione all’albo, appartenenza all’ordine, titolo di studio, qualifica professionale, situazione reddituale o economica, assolvimento di specifici obblighi contributivi, di partita Iva, stato di occupazione, iscrizione presso le associazioni, posizione verso gli obblighi militari, di non avere riportato condanne penali, iscrizione ai registri dello stato civile, di non trovarsi in stato di liquidazione o fallimento e di non avere presentato domanda di concordato. Moduli per autocertificazione sul sito del Comune richieste di certificati -13%
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema MULTICANALITA’ - ONLINE 02.02.02 SPORTELLI ONLINE AUTOCERTIFICAZIONE
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ONLINE – I SERVIZI Da dicembre 2009 sarà possibile stampare on line: tutti i certificati anagrafici i pass di sosta
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ASCOLTO, SUGGERIMENTI, GIUDIZI
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema SPORTELLO RECLAMI via web, sportello fisico, fax, posta nel 2009 circa 2.000 richieste gestite massimo 7 giorni per rispondere tutte le segnalazioni sono state risolte 200 azioni concrete avviate per eliminare i problemi Più velocità, più efficienza
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema EMOTICON MARZO 2009 inizio sperimentazione a Milano, prima in Italia, del progetto “Mettiamoci la faccia”, promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione i cittadini esprimono un giudizio immediato su: servizio relativo ai funerali convenzionati protocollo richiesta carta d’identità elettronica MAGGIO 2009 partite due nuove sperimentazioni per valutare: con gli sms i servizi degli sportelli Milano Semplice via telefono il servizio Infoline 02.02.02
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema EMOTICON - I PRIMI RISULTATI OLTRE 1.300 GIUDIZI POSITIVI, corrispondenti al 75% del totale dei giudizi
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Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema EMOTICON SU 02.02.02 - I PRIMI RISULTATI Dal 18 maggio 2009 è partita la sperimentazione per i giudizi sul servizio informazioni di 02.02.02 Positivo1419 88% Sufficiente 158 10% Non soddisfatto 35 2 %
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