Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDafne Di maio Modificato 11 anni fa
1
MODALITÀ DI RESTITUZIONE A INVALSI GRIGLIE PER LA RACCOLTA DEI DATI STRINGHER -GALLINA
2
PROBLEMATICITÀ DELLA SPERIMENTAZIONE Lincertezza relativa alla pubblicazione del regolamento per la costituzione dei CPIA La prospettiva lunga della prima realizzazione dei CPIA I tempi a disposizione dellinvalsi Non permettono di costruire una sperimentazione tradizionale
3
VANTAGGI DERIVANTI DALLE DIFFICOLTÀ Opportunità di offrire agli operatori del settore una proposta «aperta» che consenta di riflettere sullo stato attuale delladulto nei rientri scolastici in Italia Occasione di utilizzare materiali costruiti e pensati nel quadro della ricerca sullEDA Eventualmente riflettere tra pari su questo specifico percorso
4
RESTITUZIONE DI DATI A INVALSI 1 PROVAD1D2D3D4D5D6D7D8D9 D1 0 D11 Punteggio sintetico per ciascuna prova ITA 1 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd ITA 2 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd ITA 3 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd PUNTEGGIO TOTALE DEL CORSISTA (inserire separatamente la somma dei valori 1 e 2) Risultati delle prove di lingua Italiana (L2) CTP- Indirizzo------------------------------------------ Nome: _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Cognome: _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Numero---------- Alla risposta giusta si attribuisce il numero 1 alla risposta sbagliata il numero 2 Risultati delle prove di Literacy e Numeracy Primo Livello Primo Periodo
5
RESTITUZIONE DATI 2 PROVAD1D2D3D4D5 Punteggio sintetico per ciascuna prova P1 Literacy a)1 2 n d b) 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd P2 Literacy a)1 2 n d a)1 2 n d 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd P3 Literacy 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd P4 Literacy 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd P5 Numeracy 1 2 nd 1 2 nd a)1 2 nd b)1 2 nd P6 Numeracy 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd P7 Numeracy 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd P8 Numeracy 1 2 nd a)1 2 nd b)1 2 nd 1 2 nd PUNTEGGIO TOTALE DEL CORSISTA (inserire separatamente la somma dei valori 1 e 2) Risultati delle prove di Literacy e Numeracy Primo Livello Primo Periodo CTP- Indirizzo------------------------------------------ Nome: _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Cognome Numero---- ----
6
RESTITUZIONE DATI 3 PROVAD1D2D3D4D5D6D7 Punteggio sintetico per ciascuna prova P1 Literacy a)1 2 nd b) 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd P2 Literacy a)1 2 nd b) 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd P3 Literacy a)1 2 nd b) 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd P4 Literacy 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd P5 Numeracy 1 2 nd 1 2 nd a)1 2 nd b)1 2 nd 1 2 nd P6 Numeracy 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd P7 Numeracy 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd P8 Numeracy 1 2 nd a)1 2 nd b)1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd 1 2 nd PUNTEGGIO TOTALE DEL CORSISTA (inserire separatamente la somma dei valori 1 e 2) Risultati delle prove di Literacy e Numeracy Primo Livello Secondo Periodo CTP/Serale Indirizzo------------------------------------------ Nome: _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Cognome------------------------------------- Numero _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
7
SCHEDA DI SINTESI DA RESTITUIRE ALLINVALSI: CTP/SERALE CODICE MECCANOGRAFICO Laboratorio metacognitivo Durata Discipline coinvolte Modalità di svolgimento della discussione nei due gruppi di pari ( docenti – corsisti) Modalità di svolgimento della discussione tra i due gruppi Commenti
8
SCHEDA DI SINTESI DA RESTITUIRE ALLINVALSI: CTP /SERALE CODICE MECCANOGRAFICO PERCORSO PROPEDEUTICO Durata Discipline oggetto di apprendimento Modalità di partecipazione alla attività di apprendimento Esiti di apprendimento Genere Nome Cognome M F Nazionalità Se straniero anni permanenza in Italia Data di nascita _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Numero----------
9
SCHEDA DI SINTESI DA RESTITUIRE ALLINVALSI: CTP/SERALE CODICE MECCANOGRAFICO Laboratorio metacognitivo Partecipazione alla discussione nel gruppo di pari ( corsisti) Partecipazione alla discussione tra i due gruppi ( docenti- corsisti) Interessi espressi per ambiti disciplinari- Autovalutazione del proprio apprendimento - Capacità di argomentare Altro………………………… Commenti
10
ELABORAZIONE INVALSI Analisi dei risultati dei test di competenza funzionali Studio delle modalità di svolgimento dei percorsi e riflessione sugli esiti Produzione di una griglia ( suggerimenti degli operatori ) per ricostruire un quadro sintetico delle interviste Raccolta di dati sui crediti riconosciuti/riconoscibili
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.