Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRomolo Pastore Modificato 9 anni fa
2
Le persone ricche e potenti dell'antica Roma erano i patrizi, che governò la città dal Senato. Il Senato era a Roma di organo di governo durante la Repubblica votata in ufficio una volta all'anno da un'Assemblea dei cittadini) e il equites, o uomini della proprietà. Tutto il potere sociale e politico più era nelle mani di alcune antiche famiglie Cornelii, Julii (della famiglia dei Cesari) e il Aemilii. Il Senato perse gran parte della sua potenza sotto gli imperatori, ma le famiglie patrizie ancora portato l'opinione pubblica.
3
Marius- Gaius Marius era l’uomo che ha organizzato una potente forza militare che ha dominato il mondo. Lui ha vinto molte battaglie con la sua forza militare. Caesar- Fu un famoso politico che è diventato un leader dell'esercito romano. Egli conquistò la Gallia in una brillante campagna. Cesare notoriamente attraversò il fiume Rubicone e prese il potere su Roma come un dittatore
4
Costantino il grande- Costantino il grande fu il primo imperatore cristiano dell'Impero romano. Egli sconfisse tutti gli altri aspiranti imperatori e riunita l'Impero, che era stata divisa tra molti governanti. Inoltre, la Commissione ha deciso di spostare la capitale dell'Impero da Roma a una città chiamata Bisanzio, che egli stesso ha ribattezzato.
5
La cultura dell'antica Roma esisteva durante i quasi 1200 anni di storia della civiltà di Roma antica. Il termine si riferisce alla cultura della Repubblica romana, dopo l'impero romano. Che al relativo picco coperto una superficie dalle Lowlands e Marocco all'Eufrate.
6
L’arte durante l’impero romano era Greca. Con grande attenzione alle forme e’ alle proporzioni del reale, specialmente dell’anatomia umana, nonche’ nella prospettiva dello spazio e nei volumi. Durante la creazione del Doriforo,una delle sculture piu replicate dell’antichita’, effettuo’ una serie di misurazioni su giovani arrivando a stabilire un modulo proporzionale.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.