Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoOrsola Casali Modificato 9 anni fa
1
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo Giovanna Maria Crippa e questi sono mia figlia, mio marito e (sullo sfondo) la mia nonna… 2 è un numero importante per me….
2
Due 2 due 2 2 sono gli anni di mia figlia 2 sono le lauree che vorrei avere tra 2 anni 2 sono i nasi in me 2 sono i cuori nel mio corpo 2 sono i mignoli sinistri in me 2 x 2 saranno i membri della mia famiglia (2 x 2) + (2 : 2) è il giorno di marzo in cui è prevista la nascita del mio figlio numero 2
3
I miei luoghi di riferimento Risiedo a Lainate nella provincia di Milano, ma la mia vita si svolge tra Lainate dove abito, Pregnana dove abitano i miei genitori e dove c’è l’asilo di mia figlia, Milano dove studio, Bollate dove lavoro…. Insomma io che preferisco la bicicletta mi ritrovo troppo spesso in auto! Voglio una vita spericolata, di quelle che… “te la giochi sempre” fino in fondo! Nel mio cuore c’è sempre un posto per un luogo speciale dove ho incontrato delle persone meravigliose: la Bolivia Qui, in una missione a Santa Cruz ho conosciuto il mio amore!
4
IL MIO CV DA VOLONTARIA Da quando avevo 15 anni ho cominciato a fare l’animatrice e l’educatrice in oratorio… tra balli, canti, giochi, vacanze in montagna, maschere, animazione missionaria, compiti … e … fino a 25 anni questa è stata la mia vita Da quanto tempo fai l’educatrice? … penso DA SEMPRE!!!
5
… poi ho continuato a dare una mano, ampliando di tanto in tanto i miei orizzonti… Estate 2004: Esperienza missionaria in Bolivia a Santa Cruz de la Sierra in un centro per mamme e bambini migranti Estate 2003 Durante il cammino del PIME “Giovani e Missione” esperienza missionaria a Sao Paulo in Brasile … e da allora sono impegnata nel gruppo missionario e nell’Associazione Aiuti Terzo Mondo
6
IL MIO CV PROFESSIONALE Durante la preparazione della tesi sperimentale sui Centri di Aggregazione Giovanile e sull’Educativa di Strada, ho lavorato un anno e mezzo come educatrice di strada a Corvetto: qui ho imparato che avevo ancora tanto da imparare! Dopo la laurea ho lavorato 4 anni in un centro diurno per ragazzi con problemi di disagio sociale, di disagio familiare e con problemi di apprendimento Ho seguito un ragazzo disabile alla scuola media per due anni come assistente comunale continua
7
Da 5 anni lavoro e sono socia della cooperativa sociale ILGRAFO che si occupa di minori. Ho lavorato come sostegno educativo domiciliale e in particolare al Si tratta di un centro di aggregazione giovanile per i ragazzi delle scuole medie e superiori come luogo d’incontro, sostegno scolastico ed educativo. All’inizio ho lavorato qui come educatrice e poi come coordinatrice Da agosto 2010 sono a casa in maternità anticipata perché aspetto un bebè…
8
IO E LA MATEMATICA Questo mi ha fatto capire che: l’insegnante ha un ruolo prioritario nell’apprendimento della matematica! Alle elementari andavo bene e far di conto non era un problema… e poi al massimo mi aiutava mio nonno che era bravissimo!!! Alle medie avevo dei bei voti, ma ero sempre un po’ in ansia perché ero molto timida e avevo paura delle figuracce In terza superiore ho incontrato una prof che mi ha insegnato a RAGIONARE e la matematica è diventata un’amica E ora… al doposcuola tutti vogliono fare matematica con me!!!
9
LE MIE PASSIONI … …E I MIEI DESIDERI Mi piace giocare con mia figlia Mi piace chiacchierare con gli amici Mi piace costruire un regalo personalizzato Mi piace cucinare per gli altri Mi piace viaggiare Mi piace camminare in montagna, ma senza fretta…. Mi piace mettermi in gioco e questa che inizia è una nuova avventura!!! questa che inizia è una nuova avventura!!!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.