Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Cisco packet tracer in «c» (home edition)
Fava, gorini, keqi, mazzoni, merlo Progetto degli allievi di 4°h
2
È possibile virtualizzare una rete ?
3
La risposta è sì !!! Sfruttando il linguaggio di programmazione ‘C’ creeremo un software che simuli il funzionamento di una semplice rete informatica con interfaccia testuale.
4
Ma nel titolo c’è scritto CISCO…..
5
Homer!!! In informatica Cisco IOS (originariamente Internetwork Operating System) è un sistema operativo per dispositivi di rete instradatori (router) e commutatori (switch) della ditta Cisco Systems
6
Con il nostro software potremo virtualizzare:
PC - Router - Switch
7
pc Il PC (host o terminale) rappresenta un nodo di una rete, ogni nodo possiede un IP che lo differisce dagli altri PC della stessa rete.
8
Router Il ROUTER (instradatore) è un dispositivo elettronico che si occupa di definire il ‘’percorso’’ dei dati divisi in pacchetti su più reti.
9
switch Lo SWITCH si occupa della comunicazione a livello DataLink. Questo dispositivo agisce sull’instradamento all’interno di una singola rete LAN mediante indirizzi MAC, selezionando i frame e dirigendoli al destinatario.
10
Il nostro progetto… Integra le competenze acquisite del linguaggio ‘C’ e di cablatura di reti informatiche sarà utile a noi e ad altri studenti che vorranno simulare il funzionamento di una rete, inoltre incrementerà il prestigio dell’istituto.
11
Ci concede l’onore di poter sviluppare questo progetto?
Vantaggi a favore del professore: Soddisfazione nel vedere i suoi studenti al lavoro Riutilizzo del progetto per altri studenti Bella figura con il preside Vantaggi a favore di noi progettatori: Ottenere una buona valutazione Soddisfazione personale Incremento capacità didattiche Svantaggi: - NESSUNO !!!
12
FiNE Grazie a tutti per L’attenzione
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.