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PubblicatoElda Meloni Modificato 10 anni fa
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1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA
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IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
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RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)
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Cambio di paradigma
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POSSO FARLA FRANCA ANCHE SE…
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LE CRISI SONO DRAMMATICHE SE NON HAI UNA VISION
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VISION = COME FACCIAMO A DARE VALORE AL CLIENTE? (qual è laffare per lui)
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VALORE PER IL DENARO
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9 5 AZIONI
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1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE
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VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare
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2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
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Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa
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3) ABBRACCIA IL MARKETING
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A) CHIEDILO AI CLIENTI
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Come valuta i seguenti vantaggi che le potrebbe fornire un fornitore di impianti? A) Il fornitore è affidabile e gode di buona reputazione B) Il fornitore segue con cura ed attenzione maniacale il cliente, dal primo contatto e per tutta la durata in vita dellimpianto C) Il fornitore garantisce tempi di realizzazione e di istallazione dellimpianto più brevi rispetto al concorrente D) Il fornitore studia con attenzione le esigenze del cliente di modo da poter offrire soluzioni che rendono più profittevole la sua attività E) Il fornitore è in grado di fornire, in tempi rapidi, un servizio di assistenza sul posto F) Il fornitore offre soluzioni personalizzate (e fuori standard) G) Il fornitore offre una gamma di prodotti tale da saper rispondere a qualsiasi tipo di esigenza
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Q6.1 Fra i vantaggi considerati, quale valuta maggiormente importante nella scelta di un fornitore così importante?
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B) QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?
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Open Source Management www.mindconsulting.it Schede cliente e SMS (85% da passaparola) Se cambia ? 1000 sms – 106 adesioni (1 invio)
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280.000 euro di nuovo business generato solo inviando dei pezzi di carta…
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C) IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE
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Il commercio [oggi] non ha a che fare con gli oggetti. Ha a che fare con linterazione. – Seth Godin
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IMMOBILIARE 2009, COME E ANDATA? SCAMBIO IN ABBONDANZA: A) Andare oltre i minimi di legge B) Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!
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Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e lequilibrio
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VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI
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4) SOGNA (INSEGUI DELLE METE)
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Le cose che ci circondano sono fatte di sogni
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Le persone che hanno mete chiare (ma non scritte) guadagnano in media il doppio di chi non ha una meta chiara Le persone che hanno scritto le proprie mete guadagnano 10 volte di più rispetto alle persone che non hanno una meta chiara
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5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
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LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso
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MBS TOP OF THE YEAR 2010 Gualino, Bertelli, Tasso, Gorini, Cenzato, Consonni, ecc, ecc Bologna, 14 e 15 Dicembre 2010
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Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.
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LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS
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