Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoJemma Valenti Modificato 10 anni fa
1
COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto di ricerca e industrialmente implementabile
2
OBIETTIVO Sostenere le iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di innovazione e promuovere lo sviluppo economico del territorio. Per innovazione si possono definire nuovi prodotti, mercati, processi produttivi e gestionali, modelli di impresa, con potenzialità di risultati economici superiori ai costi di realizzazione.
3
PARTNER Università Ca Foscari ed altri 4 Atenei del Nord Italia Associazione italiana del Private Equity e Venture Capital Media Partner Libero Mercato Hypo Group Alpe Adria
4
IL PREMIO Finanziamento erogato da Hypo Group Alpe Adria per un ammontare complessivo di euro: 150 mila, a tasso zero, senza garanzie reali, con modalità di erogazione e piano di ammortamento definito in funzione del progetto annualmente vincitore.
5
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE I nominativi partecipanti possono anche essere costituiti gruppi di persone, in numero qualsiasi, associate in modo informale oppure già costituite in forma di società. Per ricevere il premio i vincitori, qualora non labbiano già fatto, devono costituire una società di capitali o di persone con sede operativa (e non solo sede legale) nellarea territoriale di provenienza. Deve trattarsi di imprenditori non correlati a gruppi industriali avviati ovvero emanazioni di multinazionali o realtà industriali che operano fuori dal territorio. Tale società dovrà essere iscritta nel Registro delle Imprese entro e non oltre il 30 novembre dellanno di premiazione.
6
MODALITÀ OPERATIVE Ognuna delle 5 Università propone un progetto imprenditoriale Individuazione dei 5 progetti oggetto di valutazione La Giuria definisce il vincitore delliniziativa Erogazione premio Erogazione del finanziamento agevolato Presentazione in evento dedicato delliniziativa e dei risultati conseguiti
7
TEMPISTICA 31 luglio: entro il 31 luglio di ogni anno ciascuna Università segnala al Comitato Promotore i nominativi partecipanti al Premio e provvede ad inviare i relativi business plan. 1 – 30 settembre: la Giuria individua il progetto da premiare. 30 settembre: l'evento di premiazione si svolgerà entro il 30 settembre di ogni anno nelle sedi di volta in volta individuate dal Comitato Promotore. 30 novembre: il vincitore dovrà costituire una forma societaria iscritta nel Registro delle Imprese entro e non oltre il 30 novembre dellanno di premiazione 1 – 31 dicembre: lerogazione del premio avviene entro il 31.12 di ogni anno. Si prevede una durata iniziale delliniziativa triennale rinnovabile a scadenza di triennio in triennio
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.