Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRenata Lanza Modificato 10 anni fa
7
Relazione daiuto Esperto (Docente) che supporti lallievo nello svolgimento del percorso di apprendimento Esperto (Docente) che supporti lallievo nello svolgimento del percorso di apprendimento ascolto attivo e m p a t i a impegno Counseling adattamento punto di vista
8
Saper esprimere relazioni daiuto implica porsi in ascolto dellalunno (ascolto attivo) Ciò significa leggere non solo i comportamenti e le prestazioni, ma entrare in sintonia emotiva Solo allora sarà possibile assumere punti di vista diversi
9
Il processo di crescita implica continui riadattamenti della relazione da parte degli educatori
10
condizionamento dei nostri modelli teorici impliciti od espliciti Carenze cognitive? Difficoltà emotive? Condizionamento ambientale?
11
imparare a riconoscere lalunno non basta bisogna capire come agire proporre per proporre unefficace relazione daiuto
12
non si aiuta chi ha un problema risolvendoglielo mafornendogli il sostegno e gli strumenti che gli consentano di risolverlo in proprio
13
obiettivo Spianare la strada a scuola a scuola Relazione daiuto
25
per raggiungere uno scopo
26
nascita della motivazione conservazione Interesse acquisizione modalità studio consolidamento acquisizioni riflessione auto-valutazione
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.