Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAgapito Rocca Modificato 10 anni fa
2
clima sociale Ben-Essere Varietà di stimoli Mediazione didattica autonomia decisione proposta scelta responsabilità analisi
3
progettazione REGIA Ben - Essere fonti conoscenze sperimentazione A u t o v a l u t a z i o n e ricerca-azione cooperazione gruppo lavoro Internet biblioteca emeroteca esperienze Contesto di apprendimento
4
Vision scuola Azione Analisi progetto contesto professionalità Condizionamenti cultura idealità Contesto di apprendimento alunno Vision
5
Educazione istruzione
6
Educazione Istruzione IDENTIKIT (Profilo) Competenze Informazioni e dati Padroneggia Saperi (è competente) Possiede Conoscenze Assume consapevolmente DECISIONI
8
Non è più un dato a priori a cui le scuole sono tenute a uniformarsi é il risultato della capacità progettuale delle istituzioni scolastiche (sintesi unitaria di esigenze diverse): (cfr. art. 8, commi 3 e 4 del Reg.Auton.)
9
E un mix i cui obiettivi, contenuti e metodologie sono in parte prefissati a livello nazionale nei PROGRAMMI (a loro volta definiti Curricoli) I programmi tendono, però, sempre più verso una ESSENZIALIZZAZIONE e sono parzialmente definiti a livello locale
10
ILCurricolo essenziale obbligatorio Il Curricolo integrativo obbligatorio Il Curricolo facoltativo aggiuntivo
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.