Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Dr. Giovanni Troia Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione Nutrizione Clinica Socio A.N.S.I.S.A. (Associazione Nazionale Specialisti Scienza dell'Alimentazione) Socio S.I.O. (Società Italiana Obesità)
2
LA PUBBLICITA’
3
La pubblicità gioca un ruolo fondamentale nelle scelte alimentari, soprattutto dei giovani che sono particolarmente attratti dai messaggi televisivi
4
LA PUBBLICITÀ Onesta Veritiera Corretta
Codice Autodisciplina Pubblicità
5
FATTORI ACCATTIVANTI BREVITÀ SPAZIO TEMPORALE SEMPLICITÀ DI SITUAZIONI
SEMPLICITÀ VERBO-ICONOGRAFICA ATTRAZIONE VERSO MODELLI ASSERTIVITÀ DEL MESSAGGIO CANZONCINA (JINGLE)
6
COME DIFENDERSI? ELENCARE I MESSAGGI PUBBLICITARI PIÙ GRADITI
SPIEGARE LE MOTIVAZIONI ANALIZZARE LE FINALITÀ CHE SI PROPONE IL MESSAGGIO VALUTAZIONE CRITICA DEL MESSAGGIO CREAZIONE DI NUOVI MESSAGGI CON FUNZIONE EDUCATIVA E DI RINFORZO
7
MESSAGGI PUBBLICITARI
Riscopriti genuino E’ sempre l’ora dei…………. Più latte meno cacao La carica del caffè,l’energia del cioccolato Bontà a cuor leggero Che mondo sarebbe senza…………..
8
Nutriente, ma leggera….. L’acqua che ha zero calorie L’acqua che elimina l’acqua Quelli buoni, per davvero! Cosa vuoi più dalla vita……. Le calorie sotto controllo, dietetica perché non contiene glutine
9
FASE CREATIVA AUTORE DEI TESTI: copy writer
IDEATORE DI IMMAGINI: art director REALIZZAZIONE DEL FILMATO Tecniche sofisticate (computer grafica ecc..) VERIFICA DI MERCATO RISULTATI (analisi)
10
TESTI ED IMMAGINI PERSONA FISICA Volto-corpo ARGOMENTAZIONE
PERSONA SOCIALE Emozioni sentimenti amicizia famiglia tempo libero MERCE Competizione differenziazione vantaggi economici ARGOMENTAZIONE Informazione-descrizione del prodotto SUGGESTIONE Testo Titolo: head-line Testo: body-copy
11
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
INDAGINE DI MERCATO OBIETTIVI AUMENTARE LO STOCCAGGIO Contenitori più grandi Due o più confezioni Nuovi prodotti (?) AUMENTARE LA FEDELTÀ Premi Concorsi Gadget ecc.. AUMENTARE NUMERO CONSUMATORI Toglierli alla concorrenza Nuove fasce di consumatori Nuovi momenti di consumo
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.