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CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER AUTOMOBILI:
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di lettere e filosofia, scienze politiche, giurisprudenza, ingegneria, economia CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN COMUNICAZIONE INNOVAZIONE E MULTIMEDIALITA’ CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER AUTOMOBILI: SUSCITARE EMOZIONE O FIDUCIA NEL MARCHIO? RELATORE: Prof. Antonio Margoni CORRELATORE: Prof.ssa Federica Da Milano Tesi di Laurea di: Alessandra Molinari A.A 2010/2011
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GLI STRUMENTI UTILI PER LA MIA ARGOMENTAZIONE:
La pubblicità Le auto Le strategie creative utilizzate nell’ambito automobilistico
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PERCHE’ COMPRIAMO? E’ SEMPRE LA PUBBLICITA’ A INFLUENZARCI
O LA FIDUCIA CHE RIPONIAMO NEL MARCHIO DI UN PRODOTTO?
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Vendere COS’E’ L A PUBBLICITA’? Comunicare Informare Sedurre
E’ un mezzo per: Comunicare Informare Sedurre Emozionare Convincere Persuadere Vendere
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L’AUTOMOBILE: L’ALFA ROMEO:
ottimo esempio strategico delle caratteristiche della pubblicità. Il primo esemplare risale al XIX secolo. L’ALFA ROMEO: un marchio che fece epoca
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ALFA ROMEO ALFA GIULIETTA
Società Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, nasce nel 1910 il 24 giugno. Il presidente è Ugo Stella. ALFA GIULIETTA La fidanzata d’Italia: l’auto che piace! Anche alle donne.
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GIULIETTA E LA PUBBLICITA’
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GIULIETTA E LA PUBBLICITA’
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contagia l’Europa. Come debellarlo?
IL VIRUS ALFA contagia l’Europa. Come debellarlo? COMPRANDO UN’ALFA, IL EST EVIDENT!
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1910-2010: CENTO VOLTE ALFA ROMEO Release your Ego
Alfa Giulietta al Salone di Ginevra
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Io sono Giulietta e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni…
..senza cuore, saremmo solo macchine.
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io sono Giulietta: prima di parlare di me provami.
Guardami, toccami, accarezzami, sussurrami, prendimi, scuotimi, incitami, venerami, esaltami, sentimi, proteggimi, criticami, lasciami, amami, rilassami… io sono Giulietta: prima di parlare di me provami.
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Sa difendersi bene e non teme la concorrenza.
GIULIETTA A PAVIA Sa difendersi bene e non teme la concorrenza.
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“Avremmo potuto realizzare lo spot più sensazionale di tutti i tempi,
utilizzare gli effetti speciali più spettacolari, scegliere il testimonial famoso o colonne sonore leggendarie ma in fondo, per raccontarvi un auto come Golf, ci basta dire che è una Golf, semplicemente Golf.”
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Dai gloriosi anni ‘60 a oggi
500 & NUOVA 500: Una nuova epoca per gli italiani MINI & MINI COOPER: Dai gloriosi anni ‘60 a oggi BEETLE & NEW BEETLE: Simbolo della ripresa Industriale tedesca
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PERCHE’ COMPRIAMO? UNO NON ESCLUDE L’ALTRO!
E’ SEMPRE LA PUBBLICITA’ A INFLUENZARCI O LA FIDUCIA CHE RIPONIAMO NEL MARCHIO DI UN PRODOTTO? UNO NON ESCLUDE L’ALTRO!
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GRAZIE A TUTTI PER L’ATTENZIONE
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