La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

THE ADVERTISING LIKE CULTURAL CONSUMPTION. 2 Advertising like Cultural Consumption Università degli Studi di Pavia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "THE ADVERTISING LIKE CULTURAL CONSUMPTION. 2 Advertising like Cultural Consumption Università degli Studi di Pavia."— Transcript della presentazione:

1 THE ADVERTISING LIKE CULTURAL CONSUMPTION

2 2 Advertising like Cultural Consumption Università degli Studi di Pavia

3 The history of modern art is often overlaps with that of advertising To advance emotional and cognitive others' reaction 3 The meanings of the word art are always evolving Advertising Agencies Renaissance artist and advertiser Work, Author and User to work «Il suddetto maestro Luca è tenuto e simpegna a dipingere 1) tutte le figure da farsi su quella volta e 2) in particolare i volti di tutte le parti delle figure dalla metà in su, e 3) che nessun dipinto si farà se non è presente Luca in persona […]. Ed è convenuto 4) che tutte le misure di colori siano fatte dal detto maestro Luca personalmente». (Becker 1982, pp. 30-31) «Un contratto del 1485 tra Domenico Ghirlandaio e un cliente specificava, fra laltro, che il pittore doveva: colorire detto piano tutto a sue spese di colori buoni e oro macinato nelli adornamenti dove acadranno […] e lazzurro abbia a esse oltremarino di pregio di fiorini quatro loncia in circa». (Becker 1982, pp. 30-31)

4 4 To recycle and perpetuate positive trend: cross-mediality Sending school Passive utilization of a successful communication to obtain another one To create identity ready-made Dialogue with the past in order to build an identity

5 5 Original work or even part Adapted and modified work Image that recalls the original work

6 6 Art Nouveau and advertising Pop Art and Advertising Futurismo and Advertising «Nei manifesti più significativi del Novecento troviamo leco dei più importanti movimenti artistici dellepoca e delle tecniche artistiche più avanzate» (Codeluppi 2007) «Non bisogna gridare al male e alle brutture della pubblicità, ma piuttosto spingere verso di essa artisti e scrittori, perché la pubblicità, come la guerra per Marinetti, è ligiene del mondo» (Majakovskij) «Some people have deep-rooted long-standing art fantasies and they really stick with them». (Warhol 1957)

7 7 Advertising exhibitions Trade magazines Encyclopedic dictionary Awards and honors

8 8 When art is self-defeating

9 9 Apple Macintosh Consume of food and wine


Scaricare ppt "THE ADVERTISING LIKE CULTURAL CONSUMPTION. 2 Advertising like Cultural Consumption Università degli Studi di Pavia."

Presentazioni simili


Annunci Google