Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRomano Calabrese Modificato 11 anni fa
1
Google vs Apple Unanalisi storica, tecnica e strategica come base per una sfida a colpi di touch-screen Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Relatore: Prof. Marco Porta Correlatori: Prof. Antonio Margoni Prof. Dott. VincEnzo Mazza Tesi di Federica Laino Anno accademico 2010/2011
2
WebResearch
3
HW + SW Closed and Copyrighted HW + SW Closed and Copyrighted Innovazione e differenziazione Innovazione e differenziazione Semplicità e minimal mkt Semplicità e minimal mkt Emozione Emozione SW Open and Free SW Open and Free HW prodotti da terzi HW prodotti da terzi Advertising Advertising Consumer-Oriented Consumer-Oriented iOS + iOS + HW more
4
GOOGLE APPLE Hi Apple, now I can see you better! Mmmh…I should ask for a patent on the view! Federica Laino ©
5
Apple… Says something to you 38,9 %? Probably you will have to pay something to me …
6
Sviluppo più dinamico Sviluppo più dinamico Più promettenti Più promettenti % di Market Share maggiori % di Market Share maggiori Mercato frammentato Mercato frammentato Apple, Apple! Do you know we are the best ones!? Ehmmm… We??? Federica Laino ©
7
Valore + Valore per i brand partner attuali Desiderio + Desiderio per i brand partner potenziali Qualificazione e competitività competitività +
8
Tesi di Federica Laino
11
Anche tu, oggi, prima di acquistare uno smartphone, se vuoi essere al passo coi tempi, chiedi se ha Android nel cuore.
12
Riqualificazione Dimmagine Riqualificazione Dimmagine Parola al Consumatore Parola al Consumatore Campagna Pubblicitaria Campagna Pubblicitaria e Promozionale e Promozionale Doppia Pagina Doppia Pagina come Presente e Futuro come Presente e Futuro
15
? Apple Technology. Il presente che anticipa il futuro.
16
Che ruolo riveste la pubblicità Che ruolo riveste la pubblicità nel successo dei due brand? Sfatiamo il mito: dietro ad un Sfatiamo il mito: dietro ad un buon prodotto cè sempre una buona pubblicità Word of Mouth: è fonte di Word of Mouth: è fonte di garanzia nel medio e lungo periodo? This space starts to be tight. Have y ou eaten too much? Not enough! But Apples are so good and rich of energies… Federica Laino ©
18
Per un successo sempre più allargato e continuativo di queste due grandi marche. Il conformismo è il peggior nemico della creatività. Chiunque sia incapace di prendersi dei rischi non può essere creativo. (Oliviero Toscani)
19
Federica Laino Grazie a tutti per la cortese attenzione.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.