Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCarla Mariani Modificato 10 anni fa
1
La comunicazione su web
2
Le opportunità Un mezzo potenzialmente adatto al mondo dei libri perché in grado: di raggiungere un pubblico di nicchia ma fortemente differenziato di rispecchiare la varietà e la complessità della produzione di soddisfare esigenze (informazione, interazione…) che sono particolarmente forti presso i lettori
3
ad imparare linguaggi, tecnologie e modalità di lavoro lontani dalla propria cultura Le difficoltà Uno strumento complesso da gestire perché obbliga una casa editrice a fornire una rappresentazione e una logica organizzativa della propria produzione editoriale a comunicare in prima persona (non solo attraverso i propri titoli o autori)
4
Il vincolo Una forma di comunicazione nella quale sia il prodotto sia il mezzo hanno forti componenti immateriali
5
Le metafore LA RIVISTA LO SCAFFALE IL DEPLIANT LA VETRINA IL PORTALE IL CARTELLONE LUMINOSO …
6
Le strutture di classificazione LA LIBRERIA LA BIBLIOTECA LA MAPPA DEI BISOGNI …
7
Gli approcci >> sulleditore >> sugli autori >> sui titoli
8
La coerenza La comunicazione su web usa lo stesso tono di voce delleditore?
9
Alcuni riferimenti www.randomhouse.com/knopf www.penguinputnam.com www.tecalibri.it www.neripozza.it www.adelphi.it www.electaweb.com www.baldini.editore.it www.randomhouse.com www.simonsays.com www.rcslibri.it www.feltrinelli.it www.einaudi.it www.centolibri.it www.randomhouse.com/bantamdell www.longanesi.it www.minimumfax.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.