Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
MODALITA’ ORGANIZZATIVE
Magari mi metto a dieta Musical (Il laboratorio delle Intelligenze Multiple) Nel laboratorio di Musical è stata sperimentata la teoria delle Intelligenze Multiple, elaborata dallo psicologo americano Howard Gardner (sito consigliato: www. bgfl.org). MODALITA’ ORGANIZZATIVE Sono state progettate varie attività (recitazione, canto, balletto, preparazione delle scenografie e dei costumi) e ciascun alunno è stato indirizzato a quella più aderente alla forma di intelligenza in lui prevalente; Gli alunni, acquisita fiducia in sé, sono stati guidati a cimentarsi in attività diverse.
2
Magari mi metto a dieta Musical OBIETTIVI FORMATIVI AREA LINGUISTICA
Individuare e comprendere gli elementi di un testo; Produrre/rielaborare copioni per rappresentazioni teatrali; Produrre/rielaborare dialoghi atti a connotare personaggi; Comprendere la funzione espressiva del dialogo nel testo teatrale e riprodurla nella recitazione; Sviluppare/Potenziare un comportamento di ascolto e di comunicazione interattiva con gli altri; Sviluppare capacità di attenzione, concentrazione, memoriz-zazione; Comunicare integrando i diversi linguaggi.
3
Magari mi metto a dieta Musical OBIETTIVI FORMATIVI AREA MUSICALE
Riprodurre con la voce brani, seguendo una base; Eseguire brani a una o più voci, individualmen- te e in coro, controllando l’espressione; Modulare la voce (intonazione, timbro, intensità), in base alla caratterizzazione del personaggio; Individuare musiche adatte ad accompagnare lo spettacolo; Produrre suoni e rumori con strumenti occasionali e mezzi vari; Leggere e comprendere i diversi aspetti del linguaggio musicale; Conoscere le caratteristiche del genere trattato (musical).
4
Magari mi metto a dieta Musical Scenografia del musical
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.