Scaricare la presentazione
PubblicatoAdelaide Guidi Modificato 9 anni fa
1
IL MARE Le coste della nostra penisola sono lunghe più di settemila chilometri. Sono caratterizzate dalla presenza di golfi, promontori e lagune. Fanno parte del nostro Paese anche alcune grandi isole e numerosi arcipelaghi.
2
IL MARE Le coste italiane hanno caratteristiche diverse: sono alte
03/07/12 Le coste italiane hanno caratteristiche diverse: sono alte e rocciose dove i rilievi giungono fino al mare, basse e sabbiose nelle zone pianeggianti. Le isole principali sono la Sicilia e la Sardegna. Ci vorrebbero due tabelle meno tagliate. Sara le hai prese con un cattura schermo?
3
IL MARE I faraglioni sono un gruppo di scogli antistanti l’isola di Capri, nel Mar Tirreno.
4
IL MARE Le Isole Tremiti sono un piccolo arcipelago che si trova nel Mar Adriatico.
5
IL MARE Le coste adriatiche sono perlopiù basse e sabbiose, questo ha permesso lo sviluppo del turismo balneare.
6
Terrazzamenti con coltivazioni di viti nella zona delle Cinque Terre,
IL MARE 03/07/12 Bisogna spiegare il nesso con l’agricoltura. Terrazzamenti con coltivazioni di viti nella zona delle Cinque Terre, Mar Ligure.
7
La pesca dei tonni è diffusa soprattutto in Sicilia e Calabria.
IL MARE La pesca dei tonni è diffusa soprattutto in Sicilia e Calabria.
8
IL MARE Le saline di Trapani in Sicilia, insieme a quelle di Santa Margherita di Savoia in Puglia, sono tra le più importanti in Italia.
9
IL MARE La rete navale è sviluppata nei porti di collegamento con le località turistiche. Il porto di Ancona collega l’Italia con la Croazia e la Grecia.
10
IL MARE I porti commerciali e industriali sono specializzati nel traffico di merci e sono diffusi lungo tutta la penisola.
11
IL MARE Nei porti vengono svolte contemporaneamente diverse attività: pesca, commercio, turismo... I porti però spesso tendono a specializzarsi, cioè a svolgere una sola funzione prevalente.
12
IL MARE Ora tocca a te inserire altri materiali:
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.