Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLudovico Longo Modificato 11 anni fa
1
I supermatematici PROGETTO Insegnante:Filomena di Biase
Modugno Annalucia 5^ F Insegnante:Filomena di Biase Classi quinte sez.E-F S. 2008/2009 Periodo di svolgimento: gennaio- marzo.
2
Noi alunni delle classi 5^ E-F abbiamo imparato la matematica e ci siamo anche divertiti!!!!!
Queste attività giocose hanno favorito i rapporti tra noi alunni permettendoci di creare un ambiente stimolante e di sfida . Poiché abbiamo utilizzato una didattica di tipo LABORATORIALE , la matematica si è collegata bene con le altre discipline attraverso: la lettura e comprensione delle istruzioni (italiano); il rispetto delle regole ( convivenza civile). Il percorso dei giochi matematici è stato diviso in quattro sezioni.
3
I SUPERMATEMATICI GIOCHI CON LA CALCOLATRICE
((Osservazione dei grandi numeri) GIOCHI CON I NUMERI (applicazione del calcolo) I SUPERMATEMATICI GIOCHI DI STRATEGIA (comprenzione di regole)) GIOCHI DI ENIGMISTICA (ricerca di soluzioni rapide)
4
… No questo numero sta sopra
GIOCHI CON I NUMERI … No questo numero sta sopra Si trova sotto… Il 4 è a destra Il 5 a sinistra?
5
Che strani numeri! Si leggono da destra verso sinistra e viceversa!!
GIOCHI CON I NUMERI Che strani numeri! Si leggono da destra verso sinistra e viceversa!! Guido Tabacco 5^F
6
GIOCHI CON LA CALCOLATRICE
Gabriele Filannino 5^F
7
GIOCHI CON LA CALCOLATRICE
Riecco i numeri PALINDROMI Giovanna Sfregola 5^E
8
GIOCHI DI ENIGMISTICA Che guscio numeroso!
9
La velocità qui è tutto,chi la sa usare batte persino la maestra
GIOCHI DI ENIGMISTICA La velocità qui è tutto,chi la sa usare batte persino la maestra Concetta Filannino 5^E
10
GIOCHI DI STRATEGIA Che Incastro Perfetto!
11
E dopo aver giocato mi autovaluto
12
PRATICARE LA COLLABORA- ZIONE E L’INTERSCAMBIO CON
CONCLUSIONE L’attività si è conclusa con un questionario di riflessione sul proprio percorso di gioco e sugli apprendimenti acquisiti. I risultati ottenuti sono stati di grande entusiasmo da parte di noi bambini, che abbiamo visto la matematica in un’ ottica ludica ,in quanto la disciplina si è presentata nei suoi aspetti più attraenti e curiosi. Claudia Russo 5^ F PRATICARE LA COLLABORA- ZIONE E L’INTERSCAMBIO CON I COMPAGNI, OLTRE A VALO- RIZZARE LA STIMA DI SE’. (OBIETTIVO FORMATIVO) G Gli alunni delle classi quinte sezz. E-F
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.