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Lezione 6.

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Presentazione sul tema: "Lezione 6."— Transcript della presentazione:

1 Lezione 6

2 Le caratteristiche della pubblicità tradizionale
Facile identificabilità della copy strategy Evidenza della Promessa principale E quasi sempre anche della Reason why Prevalenza del logos e in parte del pathos Minore importanza dell’ethos Protagonismo del prodotto (o dell’azienda) come portatore di benefit Chiarezza dell’argomentazione Importanza del linguaggio verbale (quantitativamente o qualitativamente)

3 Comunicazione unidirezionale
Dall’emittente al destinatario Il destinatario resta un recettore passivo

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12 I primi segnali di rinnovamento

13 Absolut

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15 Il marchio che diventa un assoluto
Perde la necessità del benefit Qual è la promessa principale? Vince l’ethos (brand personality e brand identity) sul logos

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25 Intensificazione della comunicazione integrata (non solo pubblicità classica ma anche collaterals coerenti con lo stesso linguaggio)

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33 La nuova campagna (2007) In controtendenza Perdita di assolutezza
Inserimento nel filone di ideologizzazione del marchio

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38 1985 – Levi’s 501 Il marchio che diventa un segnale di riconoscimento e di stile di vita Il prodotto da Status symbol a Style symbol Il prodotto mette in secondo piano il benefit Inizia la trasgressione


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