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…La Filosofia… THUN I sogni diventano realtà
regalando gioia con il cuore a noi e agli altri. Nel nostro mondo di fiaba facciamo rivivere i valori dell’infanzia, i sogni, la magia ed il calore. Portiamo cosí questo mito nella realtà attraverso i nostri prodotti fatti a mano, le immagini ed i nostri comportamenti.
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Fatturati “Mondo Thun”
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Dipendenti “Mondo Thun”
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50 anni fa nascono le creazioni THUN
…La Storia e l’artigianalità La Contessa Lene Thun… 50 anni fa nascono le creazioni THUN La magia di un prodotto: i sogni diventano realtá Storia aziendale Valori e la loro provenienza: THL - THO Artigianalitá Prodotto: unicitá in forme, colori ed espressione Prezzo: € ( Produzione in Italy ed Estero) Collaboratori: life quality con MbO Dati Mondo Thun
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Nel 2008 il processo di lavorazione è ancora lo stesso…
…dal disegno su carta…
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…alla modellazione del prototipo…
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Dalla realizzazione della madre-forma…
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…alla decorazione manuale
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…e nel 2008 11
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In Cina come a Bolzano
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…La distribuzione… Il Thuniversum
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…La distribuzione… Il Franchising
…per trasmettere la nostra filosofia attraverso la nostra distribuzione
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…La distribuzione… Il Franchising
…per trasmettere la nostra filosofia attraverso la nostra distribuzione
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…La distribuzione… 2015 2008 2008: Italia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo 2015: Inghilterra, Benelux, Scandinavia La distribuzione Regalo/Casa Thun Italia: 100 Thun Shop 1200 rivenditori autorizzati di cui 800 SIS Regalistica aziendale Thuniversum Estero D, A, CH: 10 Thun Shops 1500 punti vendita di cui 200 SIS Ingresso in nuovi mercati e strategia distributiva Valori percepiti: storia – tradizione del ns. paese vengono vissuti in modo diverso secondo il paese. P.esp: Germania- Spagna- Russia – Cina – ecc. Grande cittá – provincia Centro storico – centri commerciali Pluri – Monomarca Diretti – Agenzie Comunicazione integrata: storia – tradizione – artigianalità – eventi Paesi x Masterplan Thun 2015: I-D-A-CH-Spagna-UK-Grecia-Benelux-Skandinavia 16
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…il prodotto…
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Vicinanza materiali al marchio Thun 2008
PELOUCHE PORCELLANA LEGNO 100% CERAMICA TESSILE CERA CARTA
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Vicinanza materiali al marchio Thun 2008-2015
nylon Gomma,caucciù pelouche vetro cera poliresina Thun 100% 0-50% 50% 60% 70% 80% 90% Vimini ceste carta ceramica legno porcellana fragranze Cuoio, pelle tessile sisal metallo
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…Product extention… L’ ampliamento della gamma prodotto ha portato all’utilizzo di nuovi materiali. La riconoscibilità del prodotto, e quindi del brand è sempre garantita: Da forme, colori e materiali naturali Dalla ceramica alla porcellana….e dalla casa alla persona. Si moltiplicano le occasioni d’acquisto… …si raggiungono nuovi target. Gli stessi valori… …in forme e materiali diversi!
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…Product extention… L’ ampliamento della gamma prodotto ha portato all’utilizzo di nuovi materiali. La riconoscibilità del prodotto, e quindi del brand è sempre garantita: Da forme, colori e materiali naturali Dalla ceramica alla porcellana….e dalla casa alla persona. Si moltiplicano le occasioni d’acquisto… …si raggiungono nuovi target. Gli stessi valori… …in forme e materiali diversi!
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Si sviluppa la comunicazione integrata: dal prodotto alla campagna di advertising…
…dalla vetrina stagionale a le declinazioni sui vari supporti comunicativi. Destagionalizzazione e suggerimento di occasioni d’acquisto sono supportate da oltre 15 vetrine annuali -La bomboniera ( ottobre – gennaio) -La festa del papà ed i clown, la festa della mamma e le fate -San Valentino e bijoux (marzo – maggio) Come conquistare nuovi target: product extension e destagionalizzazione del prodotto Natale: 65% -> 35% Donne: > 60 anni -> donne 34 anni Product extension secondo i valori e non materiali Non solo angeli: animali – casa – bagno – bijoux – bomboniera – bimbo non solo ceramica: porcellana - legno – vetro – tessile – pelouche - cera Da 0 a 100 anni Dal 1.1. al 31.12: occasioni d´acquisto ( Saldi – S.Valentino – Bomboniere - Festa della mamma - Natale – ecc.) Thun comunity: Club - Thunity
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…La comunicazione integrata…
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…La comunicazione integrata…
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…La comunicazione integrata…
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Il Thun Club, un club di 90.000 soci
…La fidelizzazione… Il Thun Club, un club di soci
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…Creare Community… Una comunità che supera i limiti degli spazi fisici…THUNity! Clienti che conosciamo per nome, con i quali parliamo ogni giorno!
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Ogni giorno facciamo gli auguri di compleanno a
…conosciamoci… Ogni giorno facciamo gli auguri di compleanno a 282 clienti… …chiamandoli per NOME!...
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…La meccanica… Instant win multicanale con regalo immediato
Tutti i clienti Thun che durante la promozione si recano presso un punto vendita possono partecipare al concorso e entrare a far parte dell’esclusiva community: Basta comunicare il codice e i dati di profilazione richiesti attraverso una delle tre modalità a scelta: Inviando un SMS Effettuando una Telefonata Collegandosi ad Internet
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Un potente strumento di CRM al servizio del Marketing
…I dati personali… Oggi la THUNity è un complesso DB di oltre nominativi profilati per: Nome Sesso Età/data nascita Cap/città/provincia/regione PoS Profilo (Club – Gold – Silver –Bronze – Basic -Amico) Numero di cellulare Modello di cellulare Data/ora di inserimento in DB Data/ora/tipo successive interazioni Un potente strumento di CRM al servizio del Marketing
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…La comunicazione sul Pos…
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…La comunicazione… …Il Web… …L’allegato Rivista…
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…Il gadget… Il calendario dispenserà ogni giorno un’immagine e
una frase scritta appositamente per gli amici di THUNity e incentiverà l’utente a entrare giornalmente per tutto il periodo natalizio, in contatto con THUN.
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…Gli utenti… Fino 25 26-35 36-45 46-55 Oltre Tot.DB Donne 11,6% 47,0% 27,3% 9,8% 4,3% > Uomini 7,9% 39,3% 33,4% 11,4% > Totale 11,0% 45,9% 28,3% 10,0% 4,8% %cumulata 56,9% 85,2% 95,2% 100% Queste operazioni nel tempo hanno permesso di stendere un profilo dell’utente tipo e di suddividere in cluster profilati il DB.
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… di Sms all’anno… SMS di Caring personalizzati inviati all’anno: Auguri compleanno, Onomastico, Natale, Pasqua Remind feste (papà, mamma, nonni…) SMS/anno con piccoli regali digitali a brand per coccolare e ringraziare i propri clienti SMS Geolocalizzati/anno per promozione eventi locali
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…L’operato dei Pos… Sul totale di di sms inviati ogni anno, il 20% sono richiesti dai Pos per la promozione di iniziative!
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…Il Thun Trophy… Per aumentare la proattività dei Pos verso l’iniziativa, sono state avviate attività di Trade marketing ed Incentive: Il Thun Trophy
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…La redemption… Redemption media 10.2 % Iscritti 25.600 30.133 32.937
Natale 2006 Primavera 2007 Natale 2007 Primavera 2008 Iscritti 25.600 30.133 32.937 33.400 Giocate 44.000 48.000 53.000 59.000 Totale DB 55.733 88.670 Redemption media 10.2 % Costo acquisizione 3.5 € 2.3 € 1.5 € 2.1 € Costo per contatto 0.07 €
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…Le ragioni di un successo…
Economicità nel contatto Rapidità di contatto Clusterizzazione del contatto Rapporto one to one con il Cliente Coccoliamo il Cliente…fidelizzandolo!
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… per giocare … 134815613 Invia un sms al 320 2043460
Codice di gioco, nome, propria data di nascita (ggmmaa), sesso (F / M), il CAP del paese di residenza, SI o NO (D.lg. 196/03 riguardo la protezione dei dati personali). Esempio: giulia F SI
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