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…La Filosofia… THUN I sogni diventano realtà

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Presentazione sul tema: "…La Filosofia… THUN I sogni diventano realtà"— Transcript della presentazione:

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2 …La Filosofia… THUN I sogni diventano realtà
regalando gioia con il cuore a noi e agli altri. Nel nostro mondo di fiaba facciamo rivivere i valori dell’infanzia, i sogni, la magia ed il calore. Portiamo cosí questo mito nella realtà attraverso i nostri prodotti fatti a mano, le immagini ed i nostri comportamenti.

3 Fatturati “Mondo Thun”

4 Dipendenti “Mondo Thun”

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6 50 anni fa nascono le creazioni THUN
…La Storia e l’artigianalità La Contessa Lene Thun… 50 anni fa nascono le creazioni THUN La magia di un prodotto: i sogni diventano realtá Storia aziendale Valori e la loro provenienza: THL - THO Artigianalitá Prodotto: unicitá in forme, colori ed espressione Prezzo: € ( Produzione in Italy ed Estero) Collaboratori: life quality con MbO Dati Mondo Thun

7 Nel 2008 il processo di lavorazione è ancora lo stesso…
…dal disegno su carta…

8 …alla modellazione del prototipo…
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9 Dalla realizzazione della madre-forma…

10 …alla decorazione manuale
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11 …e nel 2008 11

12 In Cina come a Bolzano

13 …La distribuzione… Il Thuniversum

14 …La distribuzione… Il Franchising
…per trasmettere la nostra filosofia attraverso la nostra distribuzione

15 …La distribuzione… Il Franchising
…per trasmettere la nostra filosofia attraverso la nostra distribuzione

16 …La distribuzione… 2015 2008 2008: Italia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo 2015: Inghilterra, Benelux, Scandinavia La distribuzione Regalo/Casa Thun Italia: 100 Thun Shop 1200 rivenditori autorizzati di cui 800 SIS Regalistica aziendale Thuniversum Estero D, A, CH: 10 Thun Shops 1500 punti vendita di cui 200 SIS Ingresso in nuovi mercati e strategia distributiva Valori percepiti: storia – tradizione del ns. paese vengono vissuti in modo diverso secondo il paese. P.esp: Germania- Spagna- Russia – Cina – ecc. Grande cittá – provincia Centro storico – centri commerciali Pluri – Monomarca Diretti – Agenzie Comunicazione integrata: storia – tradizione – artigianalità – eventi Paesi x Masterplan Thun 2015: I-D-A-CH-Spagna-UK-Grecia-Benelux-Skandinavia 16

17 …il prodotto…

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19 Vicinanza materiali al marchio Thun 2008
PELOUCHE PORCELLANA LEGNO 100% CERAMICA TESSILE CERA CARTA

20 Vicinanza materiali al marchio Thun 2008-2015
nylon Gomma,caucciù pelouche vetro cera poliresina Thun 100% 0-50% 50% 60% 70% 80% 90% Vimini ceste carta ceramica legno porcellana fragranze Cuoio, pelle tessile sisal metallo

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26 …Product extention… L’ ampliamento della gamma prodotto ha portato all’utilizzo di nuovi materiali. La riconoscibilità del prodotto, e quindi del brand è sempre garantita: Da forme, colori e materiali naturali Dalla ceramica alla porcellana….e dalla casa alla persona. Si moltiplicano le occasioni d’acquisto… …si raggiungono nuovi target. Gli stessi valori… …in forme e materiali diversi!

27 …Product extention… L’ ampliamento della gamma prodotto ha portato all’utilizzo di nuovi materiali. La riconoscibilità del prodotto, e quindi del brand è sempre garantita: Da forme, colori e materiali naturali Dalla ceramica alla porcellana….e dalla casa alla persona. Si moltiplicano le occasioni d’acquisto… …si raggiungono nuovi target. Gli stessi valori… …in forme e materiali diversi!

28 Si sviluppa la comunicazione integrata: dal prodotto alla campagna di advertising…
…dalla vetrina stagionale a le declinazioni sui vari supporti comunicativi. Destagionalizzazione e suggerimento di occasioni d’acquisto sono supportate da oltre 15 vetrine annuali -La bomboniera ( ottobre – gennaio) -La festa del papà ed i clown, la festa della mamma e le fate -San Valentino e bijoux (marzo – maggio) Come conquistare nuovi target: product extension e destagionalizzazione del prodotto Natale: 65% -> 35% Donne: > 60 anni -> donne 34 anni Product extension secondo i valori e non materiali Non solo angeli: animali – casa – bagno – bijoux – bomboniera – bimbo non solo ceramica: porcellana - legno – vetro – tessile – pelouche - cera Da 0 a 100 anni Dal 1.1. al 31.12: occasioni d´acquisto ( Saldi – S.Valentino – Bomboniere - Festa della mamma - Natale – ecc.) Thun comunity: Club - Thunity

29 …La comunicazione integrata…

30 …La comunicazione integrata…

31 …La comunicazione integrata…

32 Il Thun Club, un club di 90.000 soci
…La fidelizzazione… Il Thun Club, un club di soci

33 …Creare Community… Una comunità che supera i limiti degli spazi fisici…THUNity! Clienti che conosciamo per nome, con i quali parliamo ogni giorno!

34 Ogni giorno facciamo gli auguri di compleanno a
…conosciamoci… Ogni giorno facciamo gli auguri di compleanno a 282 clienti… …chiamandoli per NOME!...

35 …La meccanica… Instant win multicanale con regalo immediato
Tutti i clienti Thun che durante la promozione si recano presso un punto vendita possono partecipare al concorso e entrare a far parte dell’esclusiva community: Basta comunicare il codice e i dati di profilazione richiesti attraverso una delle tre modalità a scelta: Inviando un SMS Effettuando una Telefonata Collegandosi ad Internet

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37 Un potente strumento di CRM al servizio del Marketing
…I dati personali… Oggi la THUNity è un complesso DB di oltre nominativi profilati per: Nome Sesso Età/data nascita Cap/città/provincia/regione PoS Profilo (Club – Gold – Silver –Bronze – Basic -Amico) Numero di cellulare Modello di cellulare Data/ora di inserimento in DB Data/ora/tipo successive interazioni Un potente strumento di CRM al servizio del Marketing

38 …La comunicazione sul Pos…

39 …La comunicazione… …Il Web… …L’allegato Rivista…

40 …Il gadget… Il calendario dispenserà ogni giorno un’immagine e
una frase scritta appositamente per gli amici di THUNity e incentiverà l’utente a entrare giornalmente per tutto il periodo natalizio, in contatto con THUN.

41 …Gli utenti… Fino 25 26-35 36-45 46-55 Oltre Tot.DB Donne 11,6% 47,0% 27,3% 9,8% 4,3% > Uomini 7,9% 39,3% 33,4% 11,4% > Totale 11,0% 45,9% 28,3% 10,0% 4,8% %cumulata 56,9% 85,2% 95,2% 100% Queste operazioni nel tempo hanno permesso di stendere un profilo dell’utente tipo e di suddividere in cluster profilati il DB.

42 … di Sms all’anno… SMS di Caring personalizzati inviati all’anno: Auguri compleanno, Onomastico, Natale, Pasqua Remind feste (papà, mamma, nonni…) SMS/anno con piccoli regali digitali a brand per coccolare e ringraziare i propri clienti SMS Geolocalizzati/anno per promozione eventi locali

43 …L’operato dei Pos… Sul totale di di sms inviati ogni anno, il 20% sono richiesti dai Pos per la promozione di iniziative!

44 …Il Thun Trophy… Per aumentare la proattività dei Pos verso l’iniziativa, sono state avviate attività di Trade marketing ed Incentive: Il Thun Trophy

45 …La redemption… Redemption media 10.2 % Iscritti 25.600 30.133 32.937
Natale 2006 Primavera 2007 Natale 2007 Primavera 2008 Iscritti 25.600 30.133 32.937 33.400 Giocate 44.000 48.000 53.000 59.000 Totale DB 55.733 88.670 Redemption media 10.2 % Costo acquisizione 3.5 € 2.3 € 1.5 € 2.1 € Costo per contatto 0.07 €

46 …Le ragioni di un successo…
Economicità nel contatto Rapidità di contatto Clusterizzazione del contatto Rapporto one to one con il Cliente Coccoliamo il Cliente…fidelizzandolo!

47 … per giocare … 134815613 Invia un sms al 320 2043460
Codice di gioco, nome, propria data di nascita (ggmmaa), sesso (F / M), il CAP del paese di residenza, SI o NO (D.lg. 196/03 riguardo la protezione dei dati personali). Esempio: giulia F SI

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